5 film poco conosciuti o ingiustamente passati in sordina che dovreste assolutamente vedere in streaming

Ci sono film poco conosciuti che sfuggono all'attenzione del pubblico ma che meritano di essere recuperati a tutti i costi, noi ve ne consigliamo 5 da non perdere

Quante volte capita di trovarsi in difficoltà nello scegliere un film da vedere in streaming? Le piattaforme sono tante e offrono possibilità per tutti i gusti ma spesso, nella vastità di un’offerta in continuo aggiornamento capita che qualcosa sfugga all’attenzione del pubblico. Come capita anche che titoli meritevoli di essere visti non ricevano la giusta promozione e finiscano col passare un po’ in sordina. Se state cercando qualche chicca o un tesoro nascosto negli immensi cataloghi delle piattaforme ecco 5 film poco conosciuti da vedere in streaming che vi sorprenderanno.

5 film poco conosciuti ma sorprendenti da vedere in streaming

A Sun (2019), Netflix

Questo film disponibile su Netflix e passato colpevolmente in sordina alla sua uscita in piattaforma è una vera scoperta che merita tutto il vostro tempo. A Sun, diretto dal regista taiwanese Chung Mong-hong segue le vicende di una famiglia che deve affrontare le conseguenze della carcerazione del figlio minorenne A-Ho a causa di un crimine commesso con il suo migliore amico. Una situazione difficile che diventa ancor più complicata quando la ragazza di A-Ho si presenta alla porta della madre del giovane con una notizia inaspettata e sconvolgente. Tra dramma e noir, il primo tra i nostri film poco conosciuti da recuperare racconta una storia intensa e dolorosa con una regia impeccabile e ottime interpretazioni da parte del cast.

film poco conosciuti

3 Ng Film

Polar (2019), Netflix

Un sicario in procinto di ritirarsi deve rimandare la pensione quando il suo avido capo invia una squadra di killer giovani e spietati ad eliminarlo. Recita così la sinossi ufficiale di Polar, tra i film poco conosciuti che vi consigliamo di recuperare su Netflix. Il cast è stellare ed è trainato dal talento di Mads Mikkelsen, diretto dallo svedese Jonas Åkerlund. Tra thriller e azione, Polar (qui il trailer) è adattamento della graphic novel del 2012 Polar: Volume One.

film poco conosciuti

Constantin Film, Dark Horse Entertainment

Bed Time (2011), Amazon Prime Video

Diretto dallo spagnolo Jaume Balaguerò, Bed Time è un vero e proprio gioiellino poco conosciuto tranne che nel circolo degli appassionati di thriller e horror. A metà tra i due generi, questo è un film che consigliamo a tutti, a patto che siate in vena di una serata di pura angoscia sapientemente narrata. La storia è quella di un portiere di uno stabile di un elegante palazzo di Barcellona, abituato a passare inosservato tra gli inquilini. Ma quello che gli inquilini non sanno è che il custode ha fatto dell’osservazione morbosa delle loro abitudini un inquietante passatempo. A scoprirlo presto, a sue spese, sarà la bella Clara.

film poco conosciuti

Filmax Entertainment

Aspettando il Re (2016), RaiPlay

Proseguiamo la nostra carrellata di film poco conosciuti da vedere in streaming con un titolo tra i più sottovalutati nella filmografia di Tom Hanks. La storia di questa commedia da recuperare assolutamente e disponibile su RaiPlay ha al centro il personaggio di Alan Clay. La carriera di Alan, divorziato e al limite dalla bancarotta, è in crisi e decide di recarsi in Arabia Saudita per tentare l’affare del secolo: vendere al sovrano un sofisticatissimo sistema che genera ologrammi. Le peripezie, però, sono dietro l’angolo.

film poco conosciuti

X-Filme Creative Pool, 22h22, Fábrica de Cine, Kasbah-Film Tanger, Playtone, Primeridian Entertainment

Le Lycéen (2022), Mubi

Mubi è la piattaforma per cinefili per eccellenza, nata per valorizzare il grande cinema e vero e proprio paese delle meraviglie quanto a scelta di film poco conosciuti o grandi classici. Winter Boy – Le Lycéen è un film da non perdere che affronta tematiche attuali e profonde come la scoperta della sessualità, l’amore, l’isolamento e la morte. Coming of age con protagonista il giovane e talentuoso Paul Kircher, affiancato da una splendida Juliette Binoche.

film poco conosciuti

Les Films Pélleas

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *