5 film romantici da vedere su Amazon Prime Video che vi faranno emozionare

Emozioni assicurate con questi 5 film romantici da vedere su Prime Video

Esiste un sentimento che sia più universale dell’amore? Tutti amiamo o abbiamo amato qualcuno, nelle forme e sfumature più varie possibili e il cinema ha trattato questa tematica in un numero pressoché infinito di pellicole che ci hanno fatto sognare. Il catalogo di Amazon Prime Video ha una bella selezione di titoli romantici, che si tratti di drammi o commedie, di classici famosissimi o di chicche tutte da scoprire. Se quello che state cercando per fantasticare e lasciarvi trasportare dal sentimento universale per eccellenza, ecco 5 film romantici da vedere su Prime Video che vi faranno emozionare.

Rosso, Bianco & Sangue Blu (2023)

Uno dei film romantici da vedere su Prime Video è certamente Rosso, Bianco & Sangue Blu. La storia è  quella di Alex, figlio della Presidente degli Stati Uniti, e del Principe Henry d’Inghilterra. Pur vivendo lontani, tra i due c’è una reciproca antipatia che dura da anni e che sfocia in una lite violenta sotto gli occhi dei media. Una lite che finisce per mettere in pericolo i rapporti tra Stati Uniti e Inghilterra. Fin quando una tregua forzata, imposta dalle rispettive famiglia, non fa trasformare l’antipatia in qualcos’altro… Basata sull’omonimo best seller di Casey McQuinston questa commedia sentimentale è davvero deliziosa, perfetta per coniugare intrattenimento e romanticismo.

rosso bianco e sangue blu recensione

Amazon Studios, Berlanti-Schechter Films

Time is up (2021) – 5 film romantici da vedere su Prime Video

Vivien e Roy sono una l’opposto dell’altro. Lei è una studentessa modello che viene da una famiglia benestante, lui è un ragazzo pieno di tormenti e insicurezze che vive in una roulotte. Vivien è fidanzata con Steve ma quando incontra Roy, che è amico del suo ragazzo, ne rimane subito affascinata. Come sempre il destino ha variabili che non si possono prevedere e quello che legherà Vivien e Roy è sia tragico che molto romantico. Bella Thorne e Benjamin Mascolo sono i protagonisti di Time is up, tra i film romantici da vedere su Prime Video per una serata ricca di sorprese ed emozioni.

film romantici da vedere su prime video

Leone Film Group, Lotus Production, Rai Cinema

A star is born (2018)

Jack Maine (Bradley Cooper) è un famoso cantante rock in lotta contro una dipendenza dal alcol e droghe. Dopo uno spettacolo si reca in un bar dove assiste all’esibizione della cameriera e aspirante cantautrice Ally (Lady Gaga). Jack rimane talmente impressionato dalle straordinarie doti di Ally da invitarla a partecipare al suo prossimo spettacolo e i due, di lì a poco, iniziano una relazione. Una relazione passionale, struggente e turbolenta in cui la dipendenza di Jack rappresenta un grande ostacolo. Premio Oscar per la Miglior canzone a Shallow, A star is born è un titolo imperdibile tra i film romantici da vedere su Prime Video. Remake di È nata una stella del 1937, è il primo film da regista di Bradley Cooper, artefice di una prova straordinaria accanto a Lady Gaga, all’apice del suo talento.

A Star is born 2

Peters Entertainment, Gerber Pictures, Joint Effort

La La Land (2016) – 5 film romantici da vedere su Prime Video

Cosa aspettarsi da un film espressamente dedicato ai folli e ai sognatori se non una vera e propria valanga di emozioni? La storia di Mia e Sebastian raccontata da Damien Chazelle in La La Land vi farà ridere e piangere trasportandovi in un mondo fatto di sogni, musica e amore ma anche di ricerca di successo, ambizioni e dura realtà. Ryan Gosling ed Emma Stone sono i protagonisti di uno dei film romantici da vedere su Prime Video più belli in assoluto. Un film che ad ogni visione vi farà emozionare esattamente come la prima volta.

film romantici da vedere su prime video

Summit Entertainment, Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures, Marc Platt Productions

Autumn in New York (2000)

Avete voglia di emozionarvi (letteralmente) fino alle lacrime? Autumn in New York è proprio il film che fa al caso vostro. Classico del romanticismo anni Duemila, ha per protagonisti Richard Gere e Winona Ryder diretti da Joan Chen. Will è un cinquantenne allergico alle relazioni durature e quando incontra Charlotte, molto più giovane di lui, crede di aver conosciuto una ragazza come tante altre. Scoprirà presto che non è così. Charlotte lo porta ad affrontare il suo passato e riscoprire la sua capacità di amare, con un attaccamento alla vita reso ancor più tenace dalla grave malattia di cui soffre. Lacrime assicurate.

film romantici da vedere su prime video

MGM

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *