Firebrand: un’immagine del film regala un primo sguardo a Jude Law e Alicia Vikander nei panni di Enrico VIII e Katherine Parr

La prima immagine di Firebrand vede Jude Law e Alicia Vikander nei panni del re Enrico VIII e della sua ultima moglie Katherine Parr

Mentre il Festival di Cannes del 2023 si è aperto con un film con Johnny Depp nei panni di Re Luigi XV, all’evento anche Jude Law vestirà i panni di un altro famoso sovrano. Nel nuovo film Firebrand, Law interpreta Enrico VIII, l’ex re d’Inghilterra noto per i suoi sei matrimoni. Alicia Vikander recita nel film nei panni di Katherine Parr, la sesta e ultima moglie del re. Il film riprende con Henry che torna dalla guerra e contesta i cambiamenti che la sua regina ha tentato in tribunale in sua assenza. Ora, è stata rilasciata la prima immagine ufficiale.

Jude Law e Alicia Vikander nei panni di Enrico VIII e Katherine Parr nella prima immagine di Firebrand

firebrand

Brouhaha Entertainment
Magnolia Mae Films

Insieme a Law e Vikander nei ruoli principali, il film vede anche da Sam Riley, Eddie Marsan, Simon Russell Beale, Erin Doherty e Ruby Bentall. Firebrand, descritto più come un horror psicologico o un thriller politico che come un tradizionale film d’epoca, è diretto da Karim Aïnouz. Il film è basato sul romanzo di Elizabeth Fremantle The Queen’s Gambit e segue principalmente Parr mentre il re Enrico VIII di Law si avvicina alla fine della sua vita, affrontando il declino della sua salute fisica e mentale. Henrietta Ashworth e Jessica Ashworth hanno scritto la sceneggiatura.

“Ciò che è stato per lo più drammatizzato sono le mogli che non ce l’hanno fatta”, ha detto Vikander, riferendosi a come interpreta la regina sopravvissuta al matrimonio con il re Enrico VIII“Quando ho letto la sceneggiatura ho subito pensato, ‘Non è interessante che la maggior parte delle persone sappia di più sulle altre mogli.’ È quasi come se le persone fossero attratte da storie piuttosto cupe”.

Vikander ha anche affrontato il lavoro con Law. Ha spiegato come gran parte di ciò che accade nell’accettare i ruoli che assume ha a che fare con chi sarebbe la co-protagonista. Era felice di lavorare con Law e ha commentato come il suo co-protagonista sia riuscito a brillare come caratterista con il suo ruolo nel film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *