Foe: Saoirse Ronan e LaKeith Stanfield nel cast del film di Garth Davis

Due grandi star nel nuovo film sci-fi di Garth Davis

La notizia arriva tramite The Wrap. Saoirse Ronan, LaKeith Stanfield e Paul Mescal faranno parte del cast di Foe, nuovo film del regista di Lion Garth Davis. La sceneggiatura di Foe si basa sul romanzo omonimo di Iain Reid, già autore di Sto pensando di finirla qui. Reid ha co-scritto la sceneggiatura del film insieme allo stesso regista Garth Davis. Foe si svolge in un prossimo futuro ed è descritto come un film “teso e sensuale”, nonché come un vero e proprio rompicapo. Definizioni che sembrano più che calzanti pensando alla scrittura di Iain Reid.

Prima di entrare nel cast di Foe, Saoirse Ronan è stata protagonista, insieme a Kate Winslet di Ammonite. Prossimamente la vedremo anche in The French Dispatch di Wes Anderson, in concorso a Cannes. LaKeith Stanfield è invece impegnato sul set della terza stagione di Atlanta; è inoltre fresco di nomination agli Oscar per la sua prova in Judas and the Black Messiah. Paul Mescal, conosciuto soprattutto per Normal People, sarà nel prossimo film di Maggie Gyllenhaal The Lost Daughter. Vediamo qui di seguito la sinossi di Foe.

Saoirse Ronan, Paul Mescal e LaKeith Stanfield nel cast di Foe

Ambientato in un futuro prossimo, con il potere incontrollato delle multinazionali e il degrado ambientale che devasta il pianeta, Junior (Mescal) ed Hen (Ronan) vivono una vita solitaria in una fattoria isolata. Una notte, improvvisamente, uno sconosciuto di nome Terrance (Stanfield), arriva con notizie allarmanti gettandoli nello sconforto. Junior è stato scelto a caso per viaggiare verso una grande stazione orbitante attorno alla Terra. La parte più insolita? Quando Junior partirà, Hen non avrà alcuna occasione per sentire la sua mancanza. Infatti, secondo i piani, Hen avrà compagnia; una compagnia familiare. Una compagnia che la spingerà a prendere decisioni che le cambieranno la vita.

Questa la sinossi di Foe, il cui cast comprende Saoirse Ronan, LaKeith Stanfield e Paul Mescal. Al momento, il film di Garth Davis è ancora in fase di pre-produzione e non ci sono indicazioni circa l’inizio delle riprese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *