Fondazione: la serie Apple è stata rinnovata per una seconda stagione

La prima stagione è disponibile su Apple TV+ dal 24 settembre scorso

Disponibile su Apple TV+ dal 24 settembre, Fondazione, ambiziosa serie tratta dal Ciclo delle Fondazioni del visionario Isaac Asimov, uno dei padri del genere fantascientifico, è stata già rinnovata per una seconda stagione. Creata dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer (Batman BeginsL’Uomo d’Acciaio), la prima stagione è composta da 10 episodi; con protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Fondazione: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione da Apple

“Fin dalla mia infanzia ho sognato come sarebbero potuti essere Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor, – ha dichiarato David S. Goyer. – Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà scoprire altri personaggi e i mondi creati da Asimov, tra cui Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns. Sono entusiasta che un’intera nuova generazione di fan stia leggendo il capolavoro Asimov. Stiamo giocando una lunga partita con Fondazione e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea. Allacciate le cinture!”.

“La David Goyer’s Foundation ha superato tutte le mie aspettative portando sullo schermo la filosofia e le idee di mio padre in modi che non avrebbe mai potuto fare rimanendo fedele al suo lavoro” – ha affermato la figlia dello scrittore Robyn Asimov. – So che mio padre sarebbe stato orgoglioso di vedere la sua storia prendere vita grazie alla bellezza visiva dello spettacolo e i suoi complessi personaggi. Mio padre era profondamente in debito con i suoi fan, con la loro lealtà e ha sempre sperato che il suo lavoro potessse raggiungere le generazioni successive. La serie Fondazione sta esaudendo il suo desiderio (e il mio) presentando il suo lavoro a una vasta gamma di nuovi lettori. Data la natura cerebrale dei libri della Fondazione, questa serie è un tour de force”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *