Forrest Gump: Bollywood prepara il remake

Bollywood starebbe preparando un remake di Forrest Gump, il celebre film di Robert Zemeckis.

Forrest Gump in versione Bollywood? No, non si tratta di uno scherzo, ma risulterebbe essere tutto vero. A quanto pare infatti la superstar bollywoodiana Aamir Khan avrebbe annunciato di voler lavorare su un remake del famoso titolo diretto da Robert Zemekis. Il film si chiamerà Lal Singh Chadha e sarà diretto dal regista Advait Chandan, già noto per Secret Superstar. Per la produzione invece saranno coinvolte l’Aamir Khan Films (la casa di produzione dell’omonimo attore) e la Viacom18 Motion Pictures.

forrest gump bollywood remake

«Abbiamo acquistato i diritti dalla Paramount», racconta Khan in un’intervista, esprimendo il suo amore verso la storia in questione. «È meravigliosa: Forrest Gump è un film che fa star bene, è un film per tutta la famiglia». Le riprese della pellicola partiranno in autunno, con Aamir Khan nel ruolo del protagonista.

Forrest Gump: Bollywood vuole fare un remake

Il film non necessiterebbe nemmeno di presentazioni, visto appunto che il capolavoro di Robert Zemeckis è una pietra miliare della filmografia mondiale di sempre. Con protagonista Tom Hanks, la storia ripercorre la vita di Forrest Gump, uomo dallo sviluppo cognitivo molto più basso della norma ma dal vissuto incredibile. Insieme a lui spazieremo in quasi trent’anni di storia statunitense e non solo. Forrest si renderà protagonista di eventi memorabili, incontrerà personalità come John Lennon, Richard Nixon ed Elvis Presley, vivrà la guerra in Vietnam e riuscirà persino a diventare un campione di ping-pong.

Tutto questo però sempre e solo con un desiderio nel cuore: conquistare l’amore della sua amata Jenny. Il film venne accolto in modo molto positivo quando uscì, nel 1994, ottenendo responsi molto positivi. Venne candidato in numerose categorie agli Oscar (sfiorando il record delle 14 candidature), portando a casa ben sei statuette. Il film di Zemeckis è stato inoltre inserito al 12º posto della classifica dei 250 migliori film di sempre stilata dagli utenti di IMDb. Insomma, vedremo se questo remake sarà davvero in grado di rendere omaggio a questa pellicola senza tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *