Foundation: il teaser trailer della serie che uscirà su Apple tv

Diffuso il teaser trailer della serie tv ispirata alla saga letteraria fantascientifica di Isaac Asimov

In rete il trailer di Foundation. Diffuso il teaser trailer della serie che uscirà per Apple TV+, tratta dalla saga letteraria di Isaac Asimov. Nell’ambito delle serie di genere fantascientifico, rappresenta uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi. Il teaser trailer pubblicato da Apple TV+ conferma che Foundation uscirà in streaming nel corso del 2021, nonostante l’interruzione della lavorazione imposta dal Coronavirus. Il teaser conferma anche che lo spettatore si troverà di fronte a qualcosa di straordinario.

Dal 1951 lo scrittore Isaac Asimov, sovietico di nascita e statunitense d’adozione, ha scritto una serie di sette libri di fantascienza; questi costituiscono il cosiddetto Ciclo delle Fondazioni. La premessa narrativa ruota attorno alla psicostoria (o psicostoriografia, a seconda delle traduzioni), una scienza in grado di prevedere statisticamente l’evoluzione della società umana.

Foundation – Il teaser trailer della serie tv

Proprio il fondatore e più grande rappresentante di questa disciplina, Hari Seldon, prevede la caduta dell’impero galattico entro cinque secoli; viene preventivato dallo stesso anche un lungo periodo di caos, prima della nascita di un nuovo ordine cosmico. Allo scopo di ridurre gli anni di barbarie previsti, Seldon raduna un gruppo di scienziati; a costoro affida il compito di indirizzare l’evoluzione del genere umano tramite l’uso corretto della psicostoria. Prodotta da Apple e Skydance Television, “Foundation” vede David S. Goyer e Josh Friedman in qualità di creatori, produttori esecutivi e showrunner.

La prima stagione di “Foundation” sarà composta da dieci episodi. Nonostante le riprese siano state interrotte a marzo del 2020, per colpa della pandemia di Coronavirus, i produttori sono convinti che potrà essere completata e trasmessa nel corso del 2021. Ancora non è stata ufficializzata la data di diffusione in streaming su Apple TV+. Nel cast figurano Lee Pace, che vestirà i panni dell’attuale imperatore della Galassia, e Jared Harris, che sarà il genio della matematica Hari Seldon. Accanto a loro Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton. Qui sotto il teaser trailer di Foundation:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *