Frankenstein: al via le riprese del film di Guillermo del Toro con Jacob Elordi protagonista

Il regista ritratto con parte del cast, tra cui Charles Dance, Oscar Isaac, Christoph Waltz e Mia Goth

Al via le riprese del reboot di Frankenstein di Guillermo del Toro, immortalato assieme ad una parte del cast in una foto comparsa sui social. Nell’immagine, che potete vedere in calce all’articolo, sono presenti il regista messicano, Charles Dance, Oscar Isaac, Christoph Waltz e Mia Goth. Manca il protagonista della pellicola, che sarà interpretato da Jacob Elordi, salito alla ribalta per i suoi ruoli in Euphoria e, recentemente, Saltburn. Aveva precedentemente dichiarato del Toro:

Sto facendo Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo FrankensteinHo avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film. Ciò ha richiesto molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e affronteremo la cosa. Sono con Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando tutti insieme.

Frankenstein: al via le riprese del film di Guillermo del Toro con Jacob Elordi

Guillermo del Toro ha sviluppato il progetto, basato sul romanzo del 1818 dell’autrice inglese Mary Shelley, per diversi anni, ma non è chiaro quanto fedelmente intenda interpretare il materiale originale. Frankenstein fa parte dell’accordo pluriennale del regista con Netflix, dove del Toro ha una serie di progetti in varie fasi di sviluppo. Del Toro, durante la notte degli Oscar, si è aggiudicato la sua terza statuetta d’oro, dopo le due vittorie per La forma dell’acqua del 2017, con il quale ha portato a casa i premi per il Miglior regista e il Miglior film. Del Toro è stato anche nominato nel 2007 per la sceneggiatura e il film in lingua straniera con Il labirinto del fauno e di nuovo, nel 2022, per il Miglior film con La fiera delle illusioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *