Frozen 2: in uscita il manga del sequel Disney a firma di Arina Tanemura

Un nuovo tipo di prodotto si sta per aggiungere all'universo Disney

Negli U.S.A. sta per uscire Frozen 2: The manga, opera firmata dalla mangaka giapponese Arina Tanemura (Phantom Thief Jeanne, Full Moon o Sagashite, and The Gentlemen’s Alliance Cross). Non si può certo dire che alla Disney manchi la voglia di sperimentare, a testimoniarlo il desiderio di realizzare una versione manga del sequel di Frozen. Il 9 febbraio l’opera sbarcherà negli Stati Uniti e sarà composto da 160 pagine, nulla si sa ancora invece su una possibile edizione italiana.

frozen 2 manga

Frozen 2: The manga, Disney

Frozen 2: in uscita il manga del sequel Disney a firma di Arina Tanemura

Di seguito la sinossi di Frozen 2, film del 2019 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

Sono passati tre anni dagli eventi del primo film. Il racconto inizia narrando un evento fino a quel momento ignoto allo spettatore. Il padre di Elsa ed Anna, Re Agnarr di Arendelle, cerca di farle addormentare raccontando loro una storia che lo riguarda da vicino. Ancora ragazzo, il re aveva seguito suo padre nella regione abitata dai Nortundri, un popolo che abita una foresta incantata e vive in armonia con gli elementi naturali, riuscendo anche a padroneggiarli con maestria.

Come simbolo di amicizia i cittadini di Arendelle avevano fatto loro dono di una diga. Non tutto, però, andò per il verso giusto. Per motivi a lui ignoti i due popoli entrarono in conflitto; gli elementi di terra, fuoco, acqua e aria scomparvero ed un muro di nebbia intrappolò tutti i presenti nella foresta incantata. Le due popolazioni entrarono in conflitto, ma Agnarr riuscì a salvarsi grazie all’aiuto di un ignoto salvatore.

Tornati al presente Elsa sembra vivere felice con la sua famiglia ma un terribile giorno ode una strana melodia. Sembra sentirla solo lei ma incurante del fatto decide di seguirla, risvegliando involontariamente gli elementi. Ad Arendelle scompaiono così l’acqua e il fuoco mentre un terribile terremoto devasta la zona, sferzata inoltre da imponenti raffiche di vento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *