Furiosa: il prequel di Mad Max debutterà al Festival di Cannes 2024?

George Miller potrebbe tornare a Cannes con Furiosa, dopo la fortunata presentazione nel 2015 di Mad Max: Fury Road

Furiosa, insieme prequel e spin-off di Mad Max: Fury Road, potrebbe avere il suo debutto in grande stile al Festival di Cannes 2024. Questo è ciò che riporta Variety parlando di un film che è già tra i più attesi della prossima stagione cinematografica. George Miller potrebbe fare il suo ritorno sulla Croisette dopo il fortunatissimo lancio Fuori concorso di Mad Max: Fury Road nel 2015 e dopo aver presentato nel 2022 il suo Three Thousands Years of Longing. In Furiosa Anya Taylor-Joy raccoglie il testimone di Charlize Theron che nel 2015 aveva portato sul grande schermo un personaggio che è diventato iconico tra le eroine action.

furiosa

Mad Max: Fury Road. Village Roadshow Pictures, RatPac-Dune Entertainment

In Furiosa Anya Taylor-Joy riprende gli iconici panni del personaggio interpretato da Charlize Theron in Fury Road

Come riporta Variety, secondo un insider i piani di Warner Bros. sarebbero quelli di far debuttare Furiosa al Festival di Cannes 2024, ma la voce non è ancora stata confermata in via ufficiale. Ad ogni modo qualunque piano dipenderà dalla possibilità degli attori di prendere parte attivamente alla promozione e presentazione del film. Una condizione che non potrà essere data per certa fino alla risoluzione dello sciopero indetto da SAG-AFTRA ancora in corso. “Abbiamo un ricordo meraviglioso della premiere mondiale di Fury Road a Cannes” ha dichiarato Thierry Fremaux a Variety. “Sarebbe magnifico accoglierli nuovamente con Furiosa, soprattutto dal momento che George Miller è stato uno splendido Presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero proprio possa presentarlo a Cannes”.

Anya Taylor-Joy non è l’unica star legata al progetto del prequel di Mad Max. Sappiamo che Chris Hemsworth farà parte del cast nel ruolo di Immortan Joe, personaggio che nel film del 2015 è stato interpretato da Hugh Keays-Byrne. In Furiosa andremo a fondo del passato e delle origini dell’iconica protagonista e scopriremo nel contempo qual è stata l’ascesa al potere di Immortan Joe. George Miller torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto tutti i film dell’universo di Mad Max sin dall’esordio della saga nel 1979.

anya taylor joy furiosa

“Anya Taylor-Joy” by Gage Skidmore is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *