Furiosa: una scena del film ha richiesto 78 giorni per essere girata

Una scena di 15 minuti in Furiosa di George Miller e Anya Taylor-Joy ha richiesto 200 stuntman e 78 giorni per essere girata

Il set di Furiosa si è dimostrato robusto considerando che una singola scena d’azione ha richiesto ben 78 giorni di riprese. Il prequel molto atteso di Mad Max: Fury Road, vedrà Anya Taylor-Joy nel ruolo principale e Chris Hemsworth nel ruolo di Dementus. La trama ruota attorno a Furiosa, rapita dalla sua casa nel Luogo Verde di Molte Madri e catturata da una banda di motociclisti guidata da Dementus, interpretato da Hemsworth. Per tornare a casa, dovrà sfidare i tiranni Dementus e Immortan Joe (interpretato da Lachy Hulme).

In un’intervista con Total Film, il produttore di Fury Road, Doug Mitchell, ha svelato che una scena d’azione di 15 minuti ha coinvolto quasi 200 stuntmen al giorno e richiesto 78 giorni di riprese. Questa scena è diventata nota come “Scalinata verso il Nulla“. Anya Taylor-Joy ha raccontato di aver parlato con Miller sul motivo per cui quella scena specifica fosse così importante e lunga, con il regista che l’ha definita un “accumulo” delle abilità del personaggio principale.

La Taylor-Joy ha spiegato: “È stata la sequenza più lunga mai girata per ciascuno di noi. Alla fine della giornata, tutti hanno ricevuto una bottiglia di vino ‘Scalinata verso il Nulla’!”

La Furiosa di Anya Taylor-Joy si preannuncia un grande personaggio

furiosa film più attesi del 2024

Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Kennedy Miller Mitchell

Il personaggio di Furiosa interpretato dalla Taylor-Joy si preannuncia come un’icona, una figura femminile di grande forza. Sebbene questa caratteristica fosse già stata introdotta nella versione interpretata da Theron, l’attenzione si è ora spostata sulla giovane Furiosa, dopo aver ascoltato gli sforzi che l’attrice ha dovuto compiere per il ruolo. L’entusiasmo per questo nuovo personaggio si mescola all’attesa che si è accumulata nell’ultimo decennio per un altro film di Mad Max, dopo il successo di Fury Road che ha suscitato grandi speranze per il prequel.

L’anticipata sequenza d’azione e la sua storia non fanno altro che alimentare l’emozione, poiché sembra che Miller e il suo team abbiano pianificato il personaggio con la stessa cura con cui hanno creato le scene. Il massiccio set, con 200 stuntman coinvolti, suggerisce che le sequenze d’azione del film potrebbero essere altrettanto epiche di quelle di Mad Max: Fury Road. Miller ha immaginato e sviluppato Furiosa molto prima del suo predecessore, dimostrando un profondo impegno nel far sì che il personaggio sia all’altezza delle aspettative create da Fury Road.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *