Futurama sbarca su Disney+: in arrivo una nuova stagione

La nuova stagione dell'iconica serie arriverà su Disney+

Con un comunicato stampa, 20th Television Animation e Disney+ hanno annunciato che la nuova stagione di Futurama arriverà proprio sulla piattaforma streaming a partire dal 2023. La geniale serie di Matt Groening e David X. Cohen riceverà infatti una nuova stagione con venti nuovi episodi. La produzione è già in atto e vedrà nuovamente protagonista il cast originale, tra cui Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman. Per il momento non è stato fatto cenno sui doppiatori italiani, che speriamo possano essere quelli storici. Matt Groening ha commentato:

È un vero onore poter annunciare il ritorno di Futurama ancora una volta prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente.

Futurama - Disney+

Futurama sbarca su Disney+: in arrivo una nuova stagione

Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003, Futurama è poi tornata nel 2007 con quattro film che successivamente sono stati trasmessi come episodi di 30 minuti su Comedy Central. La serie è stata la seconda nella storia dei media a tornare in produzione grazie alla forza delle sue vendite di DVD e alle repliche sui canali via cavo. Nel corso della sua storica corsa, Futurama ha ottenuto sei Emmy Awards – tra cui due Outstanding Animated Program, sette Premi Annie, due Environmental Media Awards e due Writer’s Guild of America Awards. Marci Proietto, Head of 20th Television Animation, ha affermato:

Quello che amo dell’animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L’entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall’inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *