Gargoyles: il creatore della serie preferirebbe una terza stagione piuttosto che un reboot

Greg Weisman, ideatore dell'iconica serie degli anni '90 si è esposto sul futuro della sua creatura

Qualcuno di voi si ricorda Gargoyles – Il risveglio degli eroi, la serie animata Disney andata in onda dal 1994 al 1997? Per i più giovani, la storia si dipanava nell’arco di due stagioni e vedeva come protagonisti un gruppo di Gargoyles, creature mitologiche che vivono di notte e si trasformano in pietra se colpiti dai raggi solari. Questa serie ha rappresentato per quegli anni una vera e propria scommessa per la Disney. I toni della narrazione erano infatti più cupi rispetto ai normali prodotti di animazione e la storia non era affatto banale comprendendo diversi archi narrativi e sottotrame.

I protagonisti della storia dopo aver dormito per mille anni a causa di un incantesimo si risvegliano in una New York moderna e contemporanea e a causa di una serie di eventi decidono di iniziare a difenderla dal crimine. Greg Weisman, l’ideatore della serie, in occasione della pubblicazione sulla piattaforma Disney+ della sua creatura si è esposto riguardo il futuro della serie, affermando che preferirebbe dedicarsi a Gargoyles 3 piuttosto che reboottare la serie.

L’ideatore della serie preferirebbe far uscire Gargoyles 3 piuttosto che fare un reboot della serie

Weisman si è infatti dichiarato di preferire lavorare ad una terza stagione della serie animata, piuttosto che far ripartire tutto da zero reinterpretando un universo già ben delineato.

La mia ipotesi è che vorrebbero riavviarlo [la Disney n.d.r], proprio come hanno fatto con Duck Tales, con grande successo e grande effetto. E questa non è la mia prima scelta. Non sto dicendo che rifiuterei, ma sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto e non credo che abbia bisogno di un reboot. Penso solo che vorremmo fare di più. E in un mondo con un servizio di streaming in cui hai già 65 episodi, vedrei bene una terza stagione di Gargoyles. Ma queste non sono decisioni che posso prendere io.

gargoyles 3

Gargoyles – Il risveglio degli eroi, Walt Disney Animation Studios

Articoli correlati

1 commento

  • Alessandro ha detto:

    Peccato che la serie sia composta già da 3 stagioni. Lui ne vorrebbe una terza alternativa che non prendesse in considerazione quella già realizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *