Gaumont: la casa di produzione dietro Narcos e Lupin arriva in Italia

Ci sono già tre progetti di serie tv in preparazione

Dopo USA, Regno Unito, Germania e Francia, Gaumont ha deciso di approdare anche in Italia. La società che produce serie tv di successo internazionale quali Lupin, Barbarians e Narcos, aprirà una struttura produttiva nel nostro Paese, con sede a Roma, per realizzare serie tv in lingua italiana senza escludere incursioni nel campo cinematografico. A dirigere la struttura è stato chiamato Marco Rosi, manager dalla pluriennale esperienza nel settore della programmazione e della produzione, che rafforzerà Gaumont nella sua espansione sui mercati internazionali. Rosi guiderà il team locale riportando direttamente a Christophe Riandèe vice CEO di Gaumont.

Siamo emozionati di espandere la nostra presenza anche in Italia e di diventare una casa per i talenti di questo Paese. Conosco Marco da diversi anni e ne ho sempre apprezzato l’altissima qualità del lavoro, la solida esperienza e la capacità di individuare e sviluppare progetti di rilievo e di guidare autori e artisti di assoluto livello. Rappresenta un incredibile valore aggiunto per tutto il team di Gaumont a livello internazionale.

Gaumont: la casa di produzione dietro Narcos e Lupin arriva in Italia

Naturalmente Gaumont si presenta in Italia con già tre progetti in fase di sviluppo. Il primo è un murder mystery in Vaticano, scritto da Fausto Brizzi (Notte prima degli esami) e da Paola Mammini (David per Perfetti sconosciuti), sviluppato con Elsinore Film. La seconda è l’adattamento del romanzo edito da Rizzoli E Verrà un altro inverno, scritto da Massimo Carlotto che si occuperà anche della sceneggiatura con Clauda De Angelis che ha lavorato al film La Belva e Giovanni Galassi, Tommaso Matano e Ivano Fachin, che arrivano da Sopravvissuti e Curon. Infine il terzo progetto è un dramedy LGBTQIA+ dell’esordiente Alessandra Maffiolini scritto con Paola Randi (Luna Nera e Zero).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *