Gears of War: il creatore chiede a Chris Pratt di non recitare nel film

Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, chiede (ironicamente) a Chris Pratt di non recitare nel film e nel franchise in fase di sviluppo su Netflix

Sulla scia dei piani di adattamento annunciati, il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, ha chiesto a Chris Pratt di non recitare nel film. Il franchise sparatutto in terza persona mette i giocatori nei panni di Marcus Fenix, un abile soldato della Coalition of Ordered Governments che, insieme alla sua squadra, cerca di proteggere l’umanità dalla razza rettiliana sotterranea soprannominata l’Orda di Locuste, sul pianeta di Sera. Numerosi tentativi di adattamento cinematografico sono falliti nel corso degli anni, anche se il franchise è finalmente pronto per ottenere il dovuto grazie a Netflix.

Perché anche il pubblico non vuole Chris Pratt?

thor love and thunder chris pratt

“Chris Pratt” by Gage Skidmore is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Sebbene sia diventato un talento eccezionale grazie a Parks and Recreation e Guardiani della Galassia, negli ultimi anni Pratt ha perso il favore di molti spettatori. Le ragioni sono variate, con alcuni che lo hanno criticato per un post su uno dei suoi figli con Katherine Schwarzenegger, che alcuni hanno percepito come contro il figlio della sua ex moglie Anna Faris.

Altri hanno criticato Pratt per essere un membro della Chiesa Zoe, che ha affiliazioni con la famigerata Hillsong in Australia. Da allora Chris Pratt si è espresso in difesa della sua fede, confermando che non era un membro di nessuna delle due, mentre il  regista James Gunn, si è espresso in difesa di coloro che chiedevano che fosse ripreso nel MCU.

Uno dei motivi principali per cui il pubblico si è rivolto contro Pratt, è il suo ruolo nel film di Super Mario Bros. come l’iconico idraulico di Nintendo. Molti timori sono stati successivamente confermati con l’uscita del primo trailer all’inizio di Ottobre, poiché i fan del franchise di videogiochi, hanno criticato la sua esibizione come un pigro tentativo di ricreare l’amata performance vocale di Charles Martinet. Data la prima risposta negativa al suo lavoro nel film d’animazione, è comprensibile il motivo per cui Bleszinski si sarebbe opposto al fatto che Chris Pratt recitasse in uno qualsiasi degli adattamenti di Gears of War in lavorazione su Netflix.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *