Geena Davis rivela: ”Thelma & Louise ha cambiato la mia vita”

Nel 1991, Thelma & Louise diventa uno dei più grandi road movie di tutti i tempi. Le protagoniste della pellicola, diretta da Ridley Scott, sono Geena Davis e Susan Sarandon. La storia racconta la vicenda di due donne che si imbarcano in una serie di crimini non intenzionali nel sud-ovest americano. Nel cast del progetto troviamo anche Harvey Keitel, Christopher McDonald e Brad Pitt.

Il film non è stato soltanto un grande successo al botteghino ma ha permesso a Geena Davis di conquistare una nomination agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Il progetto cinematografico ha cambiato, per sempre, la sua vita influenzando pesantemente le sue priorità nella scelta dei progetti.

Geena Davis rivela: ”Thelma & Louise ha cambiato la mia vita”

migliori road movie

Metro-Goldwyn-Mayer

In una recente intervista a Collider, Geena Davis ha raccontato quanto sia stato importante per la sua carriera poter realizzare un film come Thelma & Louise. L’attrice ha rivelato che la pellicola le ha cambiato la vita: ”Thelma e Louise hanno davvero trasformato la mia vita grazie alla reazione che ha avuto il film. Ero abituata alle persone che a volte mi riconoscevano per strada o in un supermercato. Ma dopo che Thelma e Louise è uscito al cinema, è stato completamente diverso”.

Inoltre, l’artista ha raccontato: ”Se qualcuno mi riconosceva per quel film, voleva parlarmi della sua esperienza nel guardarlo. “Questo è con chi l’ho visto, ecco quante volte l’ho visto, io e il mio amico abbiamo recitato il tuo viaggio.” ‘Veramente? Quale parte hai recitato esattamente?’ Ma mi ha fatto capire quante poche opportunità diamo alle donne per uscire dopo la visione di un film, sentendosi ispirate e elettrizzate dai personaggi femminili. E ho pensato: ‘Beh, che vergogna, perché gli uomini vengono fuori dalla visione di quasi tutti i film dopo essersi identificati con uno dei personaggi maschili, ma le donne quasi mai, quindi ho pensato: ‘Ci penserò davvero ora quando farò delle scelte. Ci penserò, penserò a cosa penseranno le donne del pubblico del mio personaggio”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *