Gerri: trama e anticipazioni della nuova serie di Rai 1 con Giulio Beranek e Valentina Romani

Le prime due puntate della nuova fiction Rai in onda da questa sera

Gerri è la nuova fiction Rai che la prima rete propone agli spettatori in questa stagione televisiva. Anche questa, come alcune altre andate in onda questa stagione, è tratta da alcuni romanzi, quelli della scrittrice Giorgia Lepore e racconta le vicende private e professionali di Gregorio Esposito – Gerri – un poliziotto della squadra di Trani dalle grandi capacità investigative ma con un passato irrisolto. La sceneggiatura è scritta da Donatella Diamanti e Sofia Assirelli, mentre alla regia c’è Giuseppe Bonito.

Il cast è guidato da Giulio Beranek e Valentina Romani nei panni del protagonista e della collega Lea, con loro anche Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller. La serie è una produzione Cattleya, parte di ITV Studios, in collaborazione con Rai Fiction e va in onda per quattro puntate a partire da stasera. Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di Gerri. 

Gerri: un poliziotto affascinante, fuori dalle righe ma con un passato irrisolto 

Nel primo episodio della serie – dal titolo “I Figli sono pezzi di cuore” a Trani viene trovato il corpo senza vita di una ragazzina si tratta di Rossella Albani figlia di uno degli avvocati più potenti della zona. Ad occuparsi del caso c’è Gerri che prende una direzione diversa dalla indagini ufficiali. Mentre queste si concentrano sui rapporti degli Albani con altre famiglie, tra cui I Longo e La Guardia, l’uomo coinvolge la giovane Lavinia, amica della vittima per scoprirne di più, trovando presto in un pericoloso gioco di potere dove rischierà tutto. Marinetti, capo di Gerri che lo vede come un figlio, è preoccupato per l’uomo che cova il dolore di essere stato abbandonato dalla madre, decide quindi di indagare sul suo passato. 

In “Come la neve al sud” durante la notte di Natale Gerri e Lea, gli unici rimasti di turno,  si recano in un deposito abbandonato dove hanno segnalato dei colpi d’arma da fuoco. Qui scoprono che i colpi provengono dall’arma di una loro collega che però ha fatto perdere le sue tracce. Nel corso dell’indagine i due poliziotti arrivano a Villa del Possibile, una struttura per donne in difficoltà ma che nasconde dei loschi traffici. Mentre Marinetti continua le sue indagini, Gerri e Lea – che è giunta da Roma e che ha inquadrato subito Esposito – nonostante le diversità sembrano avvicinarsi, complice l’aria di festa. Da non perdere la prima puntata della fiction stasera alle 21:30 su Rai 1. 

Gerri2.

Gerri 2., Cattleya, Rai Fiction

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *