Giancarlo Esposito entra a far parte del cast stellare di Megalopolis di Francis Ford Coppola

Giancarlo Esposito tra i protagonisti del nuovo film di Coppola: cosa sappiamo finora?

Come riporta Deadline, il cast, già ricchissimo di star, di Megalopolis di Francis Ford Coppola accoglie una ulteriore new entry di livello: Giancarlo Esposito. Esposito ha acquisito popolarità grazie al personaggio di Gustavo Fring in Breaking Bad prima e Better Call Saul poi e fa parte di produzioni di successo come The Boys, The Mandalorian e la recente serie interattiva Netflix Caleidoscopio. L’attore si unisce al cast dell’ambizioso progetto che già comprende nomi del calibro di Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal e James Remar.

giancarlo esposito megalopolis

“Giancarlo Esposito” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Giancarlo Esposito tra i protagonisti del nuovo film di Coppola: cosa sappiamo finora?

Francis Ford Coppola, anche autore dello script, sta girando Megalopolis tra Atlanta e New York e il film è descritto come una epica storia di ambizione, genio e relazioni pericolose ispirata alla parabola dell’Impero Romano. Coppola ha concepito il progetto già negli anni Ottanta ma a causa delle grandi proporzioni in termini di budget e del rifiuto di Hollywood ha dovuto auto-finanziarsi la produzione. Come riporta Screen Rant, Coppola ha espresso il desiderio che il suo ambizioso progetto possa cambiare la storia di Hollywood (come successo con Apocalypse Now) e lasciare un segno degno della sua eredità.

Dal canto suo, Giancarlo Esposito ha diversi progetti all’attivo, ma va da sé che chiunque sarebbe più che disposto a lasciar spazio a una collaborazione con Coppola. Al momento è protagonista di Caleidoscopio e della terza stagione di Godfather of Harlem, mentre il prossimo marzo tornerà a vestire i panni di Moff Gideon in The Mandalorian. Tra i progetti ci sono anche la nuova stagione di The Boys, la serie spin-off da The Gentlemen di Guy Ritchie e la produzione del film dei fratelli Russo The Electric State.

Giancarlo Esposito

Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *