Gina Lollobrigida: quanto guadagna l’attrice italiana tra le più famose al mondo?

Gina Lollobrigida è una delle attrici più famose ed iconiche del cinema italiano, ma quanto guadagna? Il suo patrimonio, frutto della sua lunga carriera di attrice, è tristemente oggetto di polemiche negli ultimi anni. L’attrice, oggi novantaquattrenne, sta lottando in tribunale da diversi anni con il figlio proprio per la gestione del suo patrimonio. 

gina lollobrigida quanto guadagna 1

“10-21-1955_13638C Gina Lollobrigida” by IISG is licensed under CC BY-SA 2.0

Considerata la diva del cinema degli anni ’50 e ’70, l’attrice ha avuto una carriera costellata da grandi successi che le hanno fatto ottenere tantissimi riconoscimenti. Ha preso parte a pellicole come Campane a martello (1949), La donna più bella del mondo(1955) e Buonasera, signora Campbell (1968). Tra i tanti riconoscimenti vanta un Henrietta Award per il film Torna a settembre, ben sette David di Donatello e due Nastri d’argento, senza dimenticate la nomination ai BAFTA per il film Pane, amore e fantasia. Ed è proprio con questa pellicola che l’attrice è entrata nei cuori degli spettatori che la ricordano ancora oggi come La Bersagliera al fianco di Vittorio De Sica. Il 2 febbraio del 2018 ha anche ricevuto una stella sulla Walk of Fame. 

Gina Lollobrigida: quanto guadagna l’attrice?

Ma se la sua carriera l’ha resa iconica nel mondo del cinema, purtroppo la gestione del suo patrimonio le ha causato notevoli polemiche. Da quanto stimato quest’ultimo ammonterebbe a ben 215 milioni di dollari. Una somma cospicua che nella sua gestione ha causato diversi problemi all’attrice italiana. La donna sta infatti cercando in tutti i modi di difendersi e di rivendicare il diritto di gestire il suo patrimonio, frutto di una carriera stellare che l’ha resa una delle attrici più famose, non solo in Italia ma in tutto il mondo.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *