Giordana Marengo: chi è la protagonista de La vita bugiarda degli adulti?

Scopriamo qualche informazione in più sulla giovane protagonista della serie

Giordana Marengo è la protagonista della nuova serie Netflix La vita bugiarda degli adulti che ha debuttato ieri sulla piattaforma. Tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice napoletana Elena Ferrante, già autrice della serie L’Amica Geniale e del libro da cui è stato tratto il film La figlia oscura, la serie tv si divide in sei episodi e la giovane attrice interpreta la protagonista Giovanna, un’adolescente negli anni ’90 che cerca di crescere tra le due Napoli che impara a conoscere. Con lei Valeria Golino e Alessandro Preziosi. Scopriamo qualche informazione in più sulla vita e sulla carriera di Giordana Marengo. 

Giordana Marengo2

Fandango

Giordana Marengo: tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista de La Vita Bugiarda degli adulti 

Non si hanno molte informazioni sulla giovane attrice che si trova con questa serie tv alla sua prima esperienza lavorativa. Il ruolo di Giovanna segna quindi il suo debutto nel mondo dell’intrattenimento. Si è diplomata a Napoli presso il Liceo delle Scienze Umane nel 2021. Ha poi intrapreso la carriera della recitazione iscrivendosi all’agenzia Tna- Artists management. Il ruolo di Giovanna le è stato affidato dopo che un’amica della madre ha mandato una foto della ragazza che dopo il provino è stata presa. 

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri c’è all’orizzonte la serie Uonderbois dove recita al fianco di Serena Rossi. Giordana ha studiato ginnastica artistica e tra le sue passioni ci sono il pianoforte e la fotografia. Ed è proprio di queste che si popola il suo account Instagram, canale della sua passione per le immagini. Non resta quindi che guardare la seri tv per scoprire il talento della giovane attrice italiana che è solo alla sua prima storia da raccontare. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *