Girl Power: Wonder Woman di Patty Jenkins conquista il box office

Wonder Woman batte tutti i super eroi DC al box office. La super eroina dei fumetti DC cavalca l’onda del successo, raggiungendo gli 800 milioni d’incasso totale.

wonder woman

Wonder Woman è la rivelazione della Warner Bros. L’ eroina in blu e rosso, è stata inizialmente oggetto di critiche da parte dei giornali che hanno sfiduciato la trasposizione cinematografica annunciata come un flop. Contrariamente a quanto previsto dal pubblico, il film sale in vetta alla classifica del Box Office e ottiene il record di maggiore incasso in assoluto tra i personaggi DC, superando “L’Uomo d’acciaio” e “Batman vs Superman”.

La regista del film, Patty Jenkins, è anche detentrice di un nuovo record: il maggiore incasso al Box Office per un film diretto da una donna. Circa 900 milioni di dollari in tutto il mondo. 408 milioni solo negli USA.

Wonder Woman è la dimostrazione che le donne hanno varcato il confine del potere cinematografico, detenuto fino ad oggi  dagli uomini, protagonisti indiscussi dei film Marvel e DC. Patty Jenkins e la sorprendete protagonista Gal Gadot (aka Wonder Woman), la più grande super eroina di tutti i tempi, si fanno strada in un ambito ancora poco toccato dalla figura femminile. Si può notare il cambiamento della donna “eroina”, che passa da figura sensuale e accattivante affiancante l’uomo, a personaggio principale in numerosi film.

Il genio indiscusso del cinema “Eroe” Christopher Nolan (la trilogia di Batman ha incassato circa un miliardo di dollari) viene sorpassato di netto da Patty Jenkins. Wonder Woman è un buon proposito per il business cinematografico, che nonostante momenti di staticità, può ancora affermare di essere in corsa e sempre più veloce. Il movie-going non si ferma mai  e quest’estate raggiunge i 3.83 miliardi di biglietti venduti.

gal gadot

Wonder Woman non si conquista solo un ruolo da protagonista, ma si aggiunge al magico trio composto da Batman, Superman e Flash. Ritroveremo i 4 molto presto al cinema nel film “Justice League”, frutto della collaborazione tra Joss Whedon, Zack Snyder e Chris Terrio. L’uscita del film in Italia è prevista per il 16 Novembre 2017.

Dimenticatevi  quindi “Poison Ivy ” o “Cat Woman”, la donna è l’ombelico del mondo.

Almeno per quest’estate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *