Gli Anelli del Potere: Le vere identità dei Mantelli Bianchi e la teoria su Sauron

Tre misteriose figure con mantelli bianchi compaiono durante l'episodio 5 de Gli Anelli del Potere e, sebbene permangano domande, infrangono una delle principali teorie su Sauron

*ATTENZIONE: spoiler dell’episodio 5 de Gli Anelli del Potere*

L‘enigmatico trio del trailer ha debuttato ne Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, e una delle principali teorie su Sauron è stata sfatata. Il trailer della serie Amazon, ha generato diverse teorie sopratutto su una strana figura dall’aspetto sinistro che indossa abiti bianchi ed ha i capelli rasati. Voci hanno affermato che si tratta della versione live-action di Sauron. Lo straniero in abiti bianchi e i suoi due compagni hanno finalmente debuttato nel quinto episodio de Gli Anelli del Potere, e anche se rimangono molte domande sull’identità e il loro scopo nella Terra di Mezzo, un fatto sembra ampiamente chiaro: nessuno di loro è Sauron.

I membri del gruppo sono accreditati come “L’abitante” (Bridie Sisson), “il Nomade” (Edith Poor) e “l’Ascetico” (Kali Kopae). Sebbene l’Abitante possa essere il leader del gruppo, non c’è alcuna relazione padrone-servitore, come ci sarebbe se il personaggio fosse Sauron. Il trio è al servizio di un cattivo più grande.

Chi sono i Mantelli Bianchi ne Gli Anelli Del Potere?

gli anelli dl potere

Amazon prime video

Oltre alle loro distintive vesti bianche, l’Abitante e l’Ascetico sono vestiti come icone religiose, portando un bastone e un piatto gigante, ispirati da una fede immaginaria. L‘enigmatico trio potrebbe essere un cultore di Morgoth. A differenza di Sauron, Morgoth era adorato da molti come un dio. Dopo la sua corruzione, Númenor costruì un tempio in suo onore e Sauron divenne Sommo Sacerdote. Il trio di occultisti o emissari nella serie potrebbe essere fedele a Morgoth, in attesa di continuare la missione del loro padrone. Ciò è evidenziato anche dalle dita macchiate di nero dell’Abitante, che potrebbero indicare l’utilizzo di magia nera.

Una diversa teoria su Sauron:

Di tutti i possibili candidati ad interpretare Sauron ne Gli Anelli del Potere, l’uomo meteora è probabilmente il più convincente. Questo Straniero (che al momento sta vagando per la Terra di Mezzo con un gruppo di Pelopiedi) è un essere magico senza alcun ricordo. Quando vengono introdotti i mantelli bianchi, sono raccolti attorno allo stesso cratere che l’Uomo Meteora ha creato al momento della caduta, confermando tacitamente la loro ricerca di chiunque sia caduto dal cielo. Se l’Abitante, il Nomade e l’Ascetico sono fedeli a Morgoth e ora gli stanno dando la caccia, il sovradimensionato sconosciuto è molto probabile sia Sauron.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *