Ellen Pompeo contro i Golden Globe per la presenza di soli giornalisti bianchi nella giuria

L'attrice contro la White Hollywood e l'HFPA

Ellen Pompeo ha pubblicato sul suo Instagram una lettera aperta contro i Golden Globe 2021, rei di non essere inclusivi. L’attrice si rivolge direttamente alla “white Hollywood” e alla Hollywood Foreign Press Association (HFPA) sottolineando come nell’organo decisionale della celebre kermesse internazionale non sia presente nemmeno un giornalista di colore tra gli 87 membri.

L’HFPA dal canto suo non ha perso tempo e ha cercato di correre ai ripari, citando il loro comunicato si sarebbero messi “subito all’opera per ideare un piano adeguato in risposta alla situazione“. Alla protesta hanno aderito altre celebrità, tra queste Kerry Washington, Sterling K. Brown, Jurnee Smollett, Amy Schumer e Dakota Johnson.

Ellen Pompeo si scaglia contro i Golden Globe per la mancata rappresentanza delle minoranze nella giuria

 

Lettera aperta ai membri dell’HFPA e White Hollywood

Credo possiamo essere tutti concordi sul fatto che l’attuale organico che si occupa dei Golden Globe Award, l’Hollywood Foreign Association Press, abbia un problema di equità tra i suoi membri che risulta inaccettabile. Questo è un problema facilmente risolvibile. Questa è Hollywood, siamo bravi a risolvere i problemi. C’è una soluzione da qualche parte, e sono fiduciosa che la troveremo. Quello che non possiamo fare, invece, è lasciare che il problema debba essere risolto dalla “comunità nera” e dalle altre minoranze etniche. Questo non è un problema loro, ma nostro, e come tale dobbiamo essere noi a risolverlo.

Vorrei gentilmente chiedere a tutti i miei colleghi bianchi in questo buisiness, un business che amiamo e che ci ha concesso enormi privilegi, di darsi una mossa, farsi vedere e risolvere il problema. Mostriamo ai nostri colleghi di colore che ci importa, e che siamo volenterosi di raddrizzare i torti che abbiamo creato. Questo non è il momento di rimanere in silenzio. Abbiamo modo di sistemare questa cosa, facciamolo. Con affetto e rispetto, Ellen Pompeo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *