Gomorra: film prequel incentrato su Ciro Di Marzio in lavorazione

In arrivo il film prequel incentrato su Ciro Di Marzio di Gomorra

Gomorra in arrivo il film prequel incentrato sul personaggio di Ciro di Marzio, interpretato da Marco D’Amore. Il film verrà diretto dallo stesso D’Amore che reciterà anche nei panni del personaggio che l’ha reso famoso. L’attore ha già diretto qualche episodio nella quarta stagione di Gomorra. La notizia diffusa per prima da Deadline parla di un film dedicato alle origini del personaggio di Ciro il cui titolo provvisorio è per ora Immortale.

Gomorra film prequel: cosa sappiamo

gomorra film prequel

Lo sceneggiatore di Gomorra, Leonardo Fasoli è attualmente a lavoro sul copione del film, che i produttori sperano di iniziare a girare nella prima metà del 2019. La Vision Distribution, Sky Italia e altri produttori italiani si occuperanno della distribuzione in Italia. La trama è tenuta ben nascosta, ma il film dovrebbe incentrarsi sugli anni della giovinezza di Ciro Di Marzio, sopravvissuto ad un terremoto da bambino e che diventerà un sicario camorrista e mentore di Gennaro Savastano. Dovrebbe quindi essere la storia del come Di Marzio sia entrato nel giro della Camorra. Il resto del cast per ora è sconosciuto.

Il produttore della serie tv, Riccardo Tozzi dichiara:

Marco ha fatto un bel lavoro nel dirigere gli episodi della quarta stagione di Gomorra. Il film guarderà a come Ciro Di Marzio sia diventato Immortale e il suo primo approccio al clan Savastano. E’ anche importante ricordare che il terremoto del 1980, a cui il personaggio sopravvive, coincide anche con la rinascita della Camorra in Campania

La serie tv Gomorra è basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, sulla Camorra e la malavita in Campania e nel napoletano. La serie tv si concentra sul clan camorrista dei Savastano comandato da Don Pietro e delle lotte che seguono per la supremazia del territorio con gli altri clan. Gomorra è trasmessa su sky in prima visione e poi in chiaro sulle reti rai (rai 3 e rai 4), la prima stagione risale al 2014.

Gli interpreti principali sono: Marco D’Amore (Ciro), Fortunato Cellino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (donna Imma), Salvatore Esposito (Genny), Marco Palvetti, Cristiana dell’Anna, Cristina Donadio, Gianfranco Gallo, Ivana Lotito.

In attesa di altre informazioni sul film prequel di Gomorra, la quarta stagione della serie tv dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *