Good Omens: i fan lamentano di errori ai sottotitoli, risponde Neil Gaiman
La causa risiederebbe nello sciopero degli sceneggiatori
Neil Gaiman imputa gli errori ai sottotitoli della seconda stagione di Good Omens allo sciopero dei WGA. Rispondendo ad alcune lamentele dei fan, l’autore ha detto:
Questo è probabilmente successo perché sono in sciopero. Per la S1 ho controllato i sottotitoli per non udenti realizzati dalla BBC e ho verificato gli script che sono stati inviati ai paesi stranieri per essere doppiati o sottotitolati. Per la S2, Amazon ha gestito direttamente queste cose, e durante lo sciopero non sono riuscito a fare un controllo finale e correggere eventuali errori. Detto ciò, chiunque si occupi dei sottotitoli dovrebbe fare riferimento agli script, quindi non capisco perché ci siano stati così tanti errori. Mi sento in colpa, perché non avrebbe dovuto accadere: non è giusto nei confronti delle persone non udenti o di chi si affida ai sottotitoli per avere aiuto. Nessuno che dipenda dai sottotitoli avrebbe potuto sapere, ad esempio, della forcina della signora Sandwich o che Shax avesse portato la posta di Crowley alla libreria, o ancora che il primo Doctor Who Annual fosse datato 1966. Spero davvero che venga corretto al più presto.
Good Omens: i fan lamentano di errori ai sottotitoli, risponde Neil Gaiman
La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente. Faranno parte del cast anche John Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele, Liz Carr (Devs, Silent Witness), che interpreterà Saraqael, e Quelin Sepulveda (Havoc) che sarà Muriel. Shelley Conn (Bridgerton) sarà invece un diavolo dell’inferno, ancora senza nome. Jon Hamm sarà poi affiancato dall’angelo Michael, interpretato nuovamente da Doon Mackichan, e Uriel, interpretata da Gloria Obianyo (Dune).