Good Omens: il rinnovo della terza stagione è prossimo all’annuncio

Terza stagione che sarà l'ultima

Appare quasi scontato l’annuncio del rinnovo di una terza stagione di Good Omens, la serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman che vede protagonisti Michael Sheen e David Tennant. Secondo quanto riportato da Deadline, Amazon e la BBC sarebbero vicinissime a rinnovare lo show, che si concluderà con la terza stagione. A far parte della nuova produzione degli episodi non ci sarà il co-showrunner, regista e produttore esecutivo Douglas Mackinnon, che aveva annunciato di aver abbandonato la serie in un recente post su Instagram. Neil Gaiman ha confermato che il collega “si dedicherà ad altri progetti”. Il co-autore del romanzo, aveva già svelato su Twitter la terza stagione:

[La stagione 3] è stata progettata e pianificata, e se non ci fosse lo sciopero degli sceneggiatori [il tweet risale allo scorso luglio, ndr] la starei scrivendo in questo momento.

Good Omens: il rinnovo della terza stagione è prossimo all’annuncio

La seconda stagione esplora nuove storie che ampliano il materiale originale per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente. Fanno parte del cast anche John Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele, Liz Carr (Devs, Silent Witness), che interpreta Saraqael, e Quelin Sepulveda (Havoc) che è Muriel. Shelley Conn (Bridgerton) è invece un diavolo dell’inferno. Jon Hamm è poi affiancato dall’angelo Michael, interpretato nuovamente da Doon Mackichan, e Uriel, interpretata da Gloria Obianyo (Dune). Rob Wilkins, John Finnemore e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, sono executive producer, e Finnemore è anche co-sceneggiatore al fianco di Gaiman. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

Good Omens.

Good Omens. Prime Video, BBC Two.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *