Gran Turismo: Sony rinvia l’uscita del film con David Harbour

Il rinvio di Gran Turismo è dettato dalla situazione venutasi a creare dopo l'annuncio dello sciopero degli attori

Sony Pictures ha annunciato il rinvio dell’uscita di Gran Turismo, atteso film in live-action tratto dal celebre videogame PlayStation. L’adattamento avrebbe dovuto arrivare in sala negli Stati Uniti il prossimo 11 agosto, mentre dopo lo slittamento l’uscita è spostata di circa due settimane al 25 dello stesso mese. Uno spostamento non troppo significativo, mentre la data di uscita italiana rimane ancora fissata per il prossimo 20 settembre. Rimangono invece confermati alcuni screening di prova previsti attorno alla data di debutto precedentemente stabilita. Ci sarà quindi la possibilità, nei prossimi giorni, di scoprire quali saranno le prime reazioni al film con la star di Stranger Things David Harbour.

gran turismo

2.0 Entertainment, Epic Films, Michael De Luca Productions, PlayStation Productions, Sony Pictures Entertainment, Trigger Street Productions

Il rinvio di Gran Turismo è dettato dalla situazione venutasi a creare dopo l’annuncio dello sciopero degli attori

Il rinvio di Gran Turismo porta con sé un ritardo non particolarmente drastico e arriva nel contesto dello sciopero degli attori indetto da SAG-AFTRA qualche settimana fa. Come sappiamo lo sciopero comporta una serie di regole ben precise che gli attori che hanno deciso di prenderne parte devono seguire. Per le star impegnate nello sciopero è infatti vietato da regolamento partecipare alla promozione dei film in uscita finché non vi sarà una risoluzione delle questioni sul tavolo. Queste regole e restrizioni si applicano anche alle star di maggior richiamo che fanno parte del film di Gran Turismo come, fra gli altri, David Harbour, Orlando Bloom, Djimon Honsou e altri.

Oggetto dell’adattamento per il grande schermo è uno dei viedogiochi più noti per PlayStation ma come già anticipato gli eventi del film, basati su una storia vera, ruoteranno attorno alle vicende di un vero videogiocatore, Jann Mardenborough. Nella vita reale Mardenborough (interpretato da Archie Madekwe) ha vinto una competizione videoludica che ha portato con sé la possibilità di diventare un vero e proprio pilota di auto da corsa. Prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions, il film film è diretto da Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Chappie). Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile (questo il titolo completo in italiano) arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 settembre, qui il trailer.

gran turismo

2.0 Entertainment, Epic Films, Michael De Luca Productions, PlayStation Productions, Sony Pictures Entertainment, Trigger Street Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *