Gremlins: il primo concept art della serie prequel del film cult

Il primo sguardo alla serie che farà da prequel al film cult degli anni '80

Lo showrunner della serie animata che farà da prequel a Gremlins, film cult degli anni ’80, ha rilasciato un primo concept art del progetto. La serie si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwaiprodotta dalla HBO Max, e racconterà una storia ambientata decenni prima gli eventi mostrati nel film del 1984. Nella pellicola dell’84, venivano raccontate le vicende di un ragazzino che una volta comprato un Mogwai, non rispettando le regole del venditore, si ritrovava a combattere contro un esercito di Gremlins che avevano invaso la città.

La serie, invece, si ambienterà a Shangai negli anni 20′ e racconterà la storia di Sam Wing, il proprietario del negozio del primo film, quando aveva ancora 10 anni e incontra il Mogwai per la prima volta. La storia ruoterà attorno al viaggio di Sam, il Mogwai e Elle, una ladra teenager, per riportare l’esserino dalla sua famiglia. Durante la loro missione attraverso la Cina, i tre incontreranno mostri e spiriti legati al folklore cinese e dovranno fare i conti con un imprenditore assetato di potere e il suo esercito di Gremlins.

Gremlins: ecco il primo concept art della serie prequel

Questa la prima concept art condivisa dallo showrunner della serie Tze Chun:

Gremlins è una commedia fantasy dai contorni horror diretta nel 1984 da Joe Dante, con sceneggiatura di Chris Columbus, più Steven SpielbergFrank Marshall e Kathleen Kennedy come produttori esecutivi. Una pellicola cult con protagonisti Zach Galligan e Phoebe Cates che raccontava del singolare regalo che un inventore faceva al figlio per Natale: un mogwai, un tenero e in apparenza innocuo animaletto peloso chiamato Gizmo. Per accudirlo dovrà seguire tre regole: mai esporlo alla luce forte, mai bagnarlo né dargli acqua da bere e mai nutrirlo dopo la mezzanotte. Ce la farà a rispettarle?  Il film, oltre ad aver dato vita a vari gadget e videogame, nel 1990 aveva anche avuto un sequel, Gremlins 2 – La nuova stirpe, girato sempre da Joe Dante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *