Griselda, l’incredibile trasformazione di Sofia Vergara per diventare la Regina della droga

Sofia Vergara diventa Griselda Blanco in un video dietro le quinte dell'attesissima serie Netflix

Sta per debuttare su Netflix, da giovedì 25 gennaio, Griselda, nuova miniserie originale dai creatori e produttori di Narcos e Narcos: Mexico Eric Newman e Andrés Baiz. Sofia Vergara, diventata celebre grazie all’iconico ruolo della splendida Gloria in Modern Family, è Griselda Blanco, la Madrina, regina del narcotraffico dietro uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Ora un video dietro le quinte mostra l’incredibile trasformazione cui l’attrice colombiana è andata incontro per vestire i panni della Regina della droga. Lunghe sessioni di trucco e parrucco e un’intensa preparazione per far sparire Sofia e dar vita a Griselda nel migliore dei modi possibili. Vergara è anche produttrice esecutiva della serie, in cui interpreta il difficile ruolo di una donna che si è fatta da sola in un mondo dominato dagli uomini. Una donna che, prendendo in prestito le parole della stessa attrice, non era famosa come Pablo Escobar ma era temuta da lui stesso. Potete vedere il video in calce al nostro articolo.

griselda

Grand Electric

Sofia Vergara diventa Griselda Blanco in un video dietro le quinte

Andrés Baiz, produttore esecutivo e regista di tutti gli episodi, spiega che la trasformazione fisica di Sofia Vergara è stata uno degli aspetti più difficili da realizzare. Vergara doveva essere diversa da se stessa, ma senza diventare in alcun modo una semplice imitazione di Griselda Blanco. Per l’attrice la trasformazione si è tradotta in ore di sessioni di make up, con look studiati nel dettaglio per rendere al meglio quelli in voga nella Miami degli anni Settanta e Ottanta. Cinque parrucche per livelli temporali diversi, costumi incredibili, un lavoro certosino da parte del dipartimento trucco e acconciature ma anche un attento lavoro di Sofia Vergare sulla postura, addirittura sul modo di tenere le mani.

Griselda S1 E2 Native 00 02 19 20R scaled

Grand Electric

«La verità è che per quanto Griselda abbia abbattuto le barriere, non è certo un’eroina» racconta Sofia Vergare nel video dietro le quinte, portando l’attenzione su un altro degli aspetti più difficili nella realizzazione dello show. La sfida è stata quella di pensare alla risposta del pubblico di fronte a un personaggio così spietato e crudele. “Volete vedere di cosa sono capace?” grida Vergara nei panni di Griselda Blanco. Per farlo non resta che aspettare il 25 gennaio (trovate qui il trailer della serie).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *