Grotesquerie: Ryan Murphy annuncia una nuova serie horror con protagonista Niecy Nash-Betts

Si prevede che la produzione di Grotesquerie inizierà in autunno

Ryan Murphy ha guadagnato fama per la creazione di diverse acclamate serie televisive, soprattutto nel genere horror, con titoli come American Horror Story, Scream Queens, Ratched, American Crime Story, Monster: The Jeffrey Dahmer Story, The Watcher e altri. Il regista è noto per la sua collaborazione frequente con attori di talento, e presto si unirà nuovamente a Niecy Nash-Betts (Monster: The Jeffrey Dahmer Story) e Courtney B. Vance (American Crime Story) per un nuovo progetto intitolato Grotesquerie. Murphy ha recentemente annunciato il cast su social media, che include anche Lesley Manville (The Crown).

Oltre a Grotesquerie, quando ritornerà American Horror Story?

American Horror Story Delicate grotesquerie

ahs grotesquerie grotesquerie

La dodicesima stagione di American Horror Story, intitolata Delicate, è stata originariamente presentata lo scorso autunno, ma gli scioperi di WGA e SAG del 2023 hanno causato ritardi nella produzione. Recentemente, FX ha confermato che la seconda parte di American Horror Story: Delicate debutterà il 3 aprile.

Basata sul romanzo Delicate Condition di Danielle Valentine, la trama della dodicesima stagione di AHS segue l’attrice Anna Victoria Alcott, che, dopo vari tentativi infruttuosi di fecondazione in vitro, desidera ardentemente fondare una famiglia. Mentre cresce l’attenzione sul suo recente film, teme che qualcosa minacci lei e la sua ricerca della maternità. Il cast include Emma Roberts, Cara Delevingne, Kim Kardashian, Denis O’Hare, Billie Lourd, Leslie Grossman, Annabelle Dexter-Jones, Julie White, Michaela Jae Rodriguez, Matt Czuchry, Odessa A’zion e Zachary Quinto.

La scrittrice Danielle Valentine ha descritto il suo romanzo come “essenzialmente un romanzo horror sulla gravidanza“, esplorando la raccapricciante realtà fisica e il gaslighting medico che le donne moderne vivono durante la gravidanza. Ha paragonato la storia ad Alien, sottolineando che entrambi affrontano la gravidanza come un concetto spaventoso, ma con l’aggiunta del lato surreale e dell’horror.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *