Guardiani della Galassia 3, James Gunn pubblica un commovente omaggio a Rocket: “Il suo viaggio è il mio”

Guardiani della Galassia 3 (qui la nostra recensione) è già in sala in Italia dal 3 maggio, mentre negli Stati Uniti è uscito venerdì 5. James Gunn ha voluto celebrare l’arrivo in sala dell’ultima avventura dei Guardiani con un post davvero commovente che rappresenta un omaggio a uno dei personaggi più amati della squadra: Rocket Raccoon. Rocket non è solo un elemento fondamentale della famiglia dei Guardiani, ma anche il vero protagonista del Volume 3, film che non solo chiude la saga ma segna anche la fine dell’esperienza di James Gunn per i Marvel Studios. Ed è un viaggio lungo ed emozionante quello su cui cala il sipario con questo film, cui Gunn ha regalato cuore e anima dando vita ad una delle sezioni più emozionanti, avvincenti e meglio riuscite all’interno del Marvel Cinematic Universe.

guardiani della galassia vol. 3 recensione

Guardiani della Galassia Vol. 3. Marvel Studios

James Gunn celebra l’uscita in sala di Guardiani della Galassia 3 e dedica un commovente post al suo Rocket

guardiani della galassia 3

Guardiani della Galassia Vol. 3. Marvel Studios

“Oggi è il grande giorno” scrive James Gunn su Twitter celebrando l’uscita al cinema di Guardiani della Galassia 3, “Alla fine di tutto, questo è un film sulla gioia e la compassione e sull’imparare a guardare oltre la superficie dei nostri mondi e provare empatia per tutti gli esseri viventi”. Ed è qui che il regista dedica un toccante pensiero a Rocket, cuore e motore della storia del Volume 3, protagonista di un arco narrativo fenomenale, commovente ed emozionante come pochi. Il viaggio di Rocket è il mio viaggio e sono così felice che mi abbia aiutato ad essere una persona migliore in questi 11 anni, così come avete fatto tutti voi. Godetevi il film. Ci siamo presentati dicendovi ‘benvenuti’ ed ora ce ne andiamo dicendovi ‘grazie’.

Anche Dave Bautista ha salutato il suo Drax affidandosi ai social e Guardiani della Galassia 3 mette a tutti gli effetti la parola fine all’iterazione di questo gruppo di eroi così come l’abbiamo conosciuto. Per scoprire se si tratterà di un addio definitivo e quali scenari futuri potrebbero aprirsi sui personaggi non resta che aspettare. Per il resto non possiamo fare altro che invitarvi a nostra volta a godervi quest’ultima avventura in sala!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *