Guillermo del Toro potrebbe rivisitare Justice League Dark sotto la nuova guida DC?

Guillermo del Toro potrebbe collaborare coi DC Studios per un progetto legato alla Justice League Dark? Ecco le dichiarazioni del regista di Pinocchio

Sin da quando James Gunn e Peter Safran hanno assunto la leadership condivisa dei DC Studios, i fan in tutto il mondo si stanno interrogando sui nuovi possibili progetti e sul destino del DCU anche alla luce delle cancellazioni recentemente ventilate (ancora tutte da confermare in via ufficiale). Diversi anni fa Guillermo del Toro si era quasi unito a quello che all’epoca era noto come DCEU, dal momento che stava fornendo il suo contributo per realizzare un live action di Justice League Dark. Ai tempi era stata anche ipotizzata la possibilità che del Toro potesse dirigere il film basato sull’omonimo gruppo di supereroi DC. Il progetto è poi finito nel nulla, con la Warner Bros. che ha preferito cercare altri registi che potessero occuparsi della direzione del film.

Guillermo del Toro potrebbe essere il regista giusto per dar vita a un progetto legato al franchise di Justice League Dark sotto la nuova leadership?

guillermo del toro justice league dark

“Guillermo del Toro” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

In una recente intervista con Comicbook in occasione del debutto del suo Pinocchio su Netflix (qui la nostra recensione), del Toro ha parlato della possibilità di poter rivisitare Justice League Dark sotto la nuova guida DC. Il regista ha espresso qualche perplessità in merito, facendo capire a chiare lettere che sebbene i personaggi della Justice League Dark lo affascinino non poco, tornare a lavorare su un loro film non è certo una priorità.

Non saprei. Il mio amore per Swamp Thing e The Demon non conosce confini, ma davvero non lo so. Non ti fai fare la manicure da un grosso macchinario, almeno questo è quello che ho imparato, perché rischi di perderci qualche dito. Così non lo so se voglio una manicure fatta da un grosso macchinario. Come direbbe Danny Glover ‘Sono troppo vecchio per questa m***a’

Questa la dichiarazione di Guillermo del Toro rilasciata a Comicbook, che affida a una metafora nemmeno troppo velata le sue perplessità circa la necessità di lavorare, per un progetto simile, sotto una grande major. In un contesto come quello dei DC Studios, del Toro rischierebbe di veder posti troppi limiti alla libertà di esprimere in maniera compiuta la sua visione. Sta di fatto che quella della Justice League Dark sarebbe la parte perfetta del DCU per vedere all’opera un regista come del Toro, col suo stile così fortemente caratterizzato da elementi horror e sovrannaturali.

guillermo del toro

Justice League Dark. Warner Bros. Animation, DC Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *