Guillermo del Toro prende una pausa dalla regia!

Guillermo del Toro, dopo il grande successo di critica di The Shape of Water, ha dichiarato di aver bisogno di prendersi una pausa dalla regia. Da quanto riporta Variety, difatti, il regista messicano avrebbe dichiarato di voler prendere un anno sabatico, allontanandosi dalla macchina da presa.

Guillermo del Toro: un anno sabatico dopo The Shape of Water

Nonostante fosse di solo qualche giorno fa la notizia che avrebbe visto Guillermo del Toro alla regia di un documentario su uno dei registi d’azione più apprezzati degli ultimi decenni, Michael Mann, ora il regista de Il labirinto del fauno (premio Oscar per la miglior fotografia, miglior scenografia e miglior trucco) ha dichiarato che, per il momento, nessun nuovo progetto verrà realizzato. Questo perché, secondo le ultime indiscrezioni, Guillermo del Toro si allontanerà dal mondo della regia per almeno un anno di tempo.
Dopo “The Shape of Water ho bisogno di una pausa“, avrebbe dichiarato del Toro.

Nonotante ciò, tuttavia, il momentaneo addio al mondo della regia non è da intendrsi come un saluto in toto al mondo del cinema. Pur non figurando come film director, infatti, l’artista messicano si occuperà in ogni caso della produzione di vari progetti. Tra
questi, in particolare, ritroviamo il documentario “Ayotzinapa”; il film narrerà la storia del rapimento di massa di 43 studenti avvenuto nel 2014 ad Iguala, Mexico. Inoltre, Guillermo del Toro lavorerà al fianco della produttrice Bertha Navarro e della regista Patricia Riggen nei prossimi mesi.

Guillermo del Toro, che annovera tra i suoi lavori film di successo di pubblico e di critica, è tra i papabili candidati all’Oscar 2018. Almeno secondo quando riporta Indiewire, difatti, il suo Shape of Water, vincitore del Leone d’oro all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia,
è tra i maggiori candidati all’Academy Award.
Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *