Gundam: Hathaway’s Flash – La data d’uscita del film è stata posticipata

Lo studio d'animazione comunica il posticipo del film a causa del Covid-19.

La data d’uscita del nuovo film del mondo Gundam, Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, è stata posticipata. La pandemia globale da COVID-19 ha riscritto le regole di distribuzione nelle sale di tutto il mondo, imponendo anche alla Sunrise di posporre l’uscita di Gundam: Hathaway’s Flash prevista per il prossimo luglio. La notizia proviene dalla casa d’animazione giapponese che in un comunicato recente ha parlato direttamente ai suoi fan; riservando anche un sentito cordoglio alle vittime della pandemia. Ecco il comunicato ufficiale:

Prima di tutto, vorremmo esprimere le nostre più profonde condoglianze a tutte le vittime di questa nuova infezione da Coronavirus. Attualmente ci stiamo preparando per il rilascio di “Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash”, previsto per il 23 luglio 2020, ma in Giappone, abbiamo deciso di posticipare la data di pubblicazione a causa della diffusione della nuova malattia infettiva. Ci scusiamo profondamente con tutti coloro che non vedevano l’ora di vedere il lungometraggio. Non appena verrà stabilita una nuova data, vi informeremo sul sito ufficiale di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash.

gundam data uscita film

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, Sunrise

La data d’uscita del film  Gundam: Hathaway’s Flash è stata rimandata

Il film è tratto da una serie di tre light novel scritte tra il febbraio 1989 e il maggio 1990 dal suo ideatore Yoshiyuki Tomino. Gundam: Hathaway’s Flash si svolge dodici anni dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char. La pellicola racconterà le vicende di Hathaway Noa, figlio del celebre Capitano della Federazione Bright Noa (personaggio centrale della serie). Il protagonista infatti dovrà affrontare la brusca interruzione della pace sulla Terra e le sue colonie causata dalla “Mafy” un’organizzazione terroristica contrapposta alla Federazione Terrestre. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori comunicazioni della Sunrises sull’uscita del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *