Halle Bailey parla della sua Ariel e di come sarà nel nuovo live-action Disney La Sirenetta: “Non lascerà l’oceano per un uomo”

L'attrice che interpreterà Ariel ne La Sirenetta, Halle Bailey, spiega come il remake live-action sia stato aggiornato per essere più progressista e riflettere il femminismo moderno

La star de La Sirenetta, Halle Bailey, spiega come il prossimo remake sia stato aggiornato per essere più progressista. Remake live-action del film d’animazione Disney del 1989, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen del 1837, La Sirenetta fornirà una nuova interpretazione del personaggio di Ariel. La principessa sirena è stata precedentemente doppiata da Jodie Benson nella versione animata e ora sarà interpretata in live-action da Halle Bailey, conosciuta per la serie Grown-ish.

Halle Bailey parla della sua Ariel nel prossimo live-action Disney La Sirenetta

Halle Bailey La Sirenetta2

Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt, Lin-Manuel Miranda

Di recente, Halle Bailey ha parlato di come il remake live-action della Disney stia aggiornando i film d’animazione originale. La star de La Sirenetta afferma che l’originale conteneva alcuni messaggi leggermente antifemministi ed ha promesso che la nuova versione sarà molto più progressista e rifletterà il femminismo moderno:

La cosa bella di questa versione de La Sirenetta è che sarà molto più moderna. Quando l’abbiamo visto, da più giovani, ha rinunciato a tutto per il ragazzo. Ma non credo che questo rifletta le donne moderne di oggi. Quindi ora si tratta più di Ariel che trova la libertà per sé stessa a causa di questo mondo di cui è ossessionata. Il principe Eric è la ciliegina sulla torta. Ma non è tutto su di lui.

Il remake della Sirenetta sta cercando di aggiornare il film d’animazione originale ed il personaggio iconico di Ariel per il pubblico moderno. Con la versione del 1989 che conteneva la canzone Part of Your World, una power ballad con frasi come “Giovani donne brillanti malate di nuoto/Pronte a stare in piedi“, il messaggio generale del film “originale” non rifletteva esattamente i valori del femminismo moderno. Ariel rinuncia alla sua voce e cambia il suo corpo da sirena per l’uomo dei suoi sogni, l’affascinante principe Eric. Il remake live-action presenta canzoni co-scritte da Lin-Manuel Miranda, attesa per apportare al lungometraggio il suo caratteristico stile progressivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *