Halloween Ends – l’ultimo film potrebbe riportare in scena il plot twist più grande del franchise

L'imminente ultimo capitolo può essere un'occasione per riportare e giustificare il plot twist più grande nella lunga storia del franchise slasher

Mentre Halloween 2018 ha fatto riaffiorare l’idea che Michael fosse il fratello perduto di Laurie (Jamie Lee Curtis), Halloween Ends potrebbe giustificare il ritorno di questa vecchia svolta nel franchise. Ciò che ha reso il film del 1978 un così grande successo, è stata la semplicità della premessa. Raffigurava “la notte in cui è tornato a casa“, l’originale Halloween era una semplice storia di suspense su un assassino che cacciava e uccideva adolescenti dopo essere fuggito da un manicomio. Tuttavia, i suoi sequel hanno presto complicato questa presunzione con una serie di colpi di scena sempre più improbabili.

Proprio come il franchise di Friday the 13th, che è passato dall’essere un giallo, alla storia di un revenant demoniaco rianimato dagli astronauti in un lontano futuro, i sequel di Halloween hanno aggiunto assurdi colpi di scena che coinvolgono culti, l’apocalisse e il diavolo stesso. Tuttavia, tutto questo è iniziato con un particolare plot twist in Halloween II.

L’incredibile plot twist di Halloween:

Halloween ends

Miramax, Blumhouse Productions, Trancas International Films, Rough House Productions

Dal momento che Halloween Ends non descriverà enfaticamente Michael come causa del male, ma invece come un boogeyman guidato dalla vendetta, il sequel potrebbe giustificare la sua ossessione per Laurie rivelando che i due sono imparentati. Questo spiegherebbe la dinamica che hanno nei nuovi film, in cui sembrano destinati a uccidersi a vicenda, nonostante tutto ciò che si frappone tra loro. La spudorata esca nostalgica di Halloween Kills, ha riportato in vita una sfilza di franchise conosciuti dai fan, e nonostante l’apparente riavvio della sequenza temporale della serie, esiste un motivo reale per spiegare una volta per tutte il twist.

C’è una giustificazione narrativa concreta che spienge verso questa direzione. Dopotutto, mentre il film originale del 1978 faceva sembrare Laurie la sfortunata vittima di un attacco casuale, Halloween 2018 e in particolare Kills, hanno visto la famosa Final Girl insistere sul fatto che lei e Michael hanno un legame significativo. Ora che Halloween Kills (apparentemente) ha ucciso Karen, la figlia di Laurie, la loro battaglia è più personale che mai, ma la serie riavviata non ha ancora spiegato la causa dell’ossessione di Michael per Laurie.

Quindi, il film potrebbe non solo giustificare il ritorno del plot twist più discusso del franchise, ma potrebbe anche usare questa rivelazione per dare un senso alla strana mancanza di motivazione per la faida profondamente personale tra i due nella trilogia di David Gordon Green.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *