Hamilton: la Disney porta il musical al cinema

La Disney porterà nelle sale cinematografiche Hamilton, musical di Lin-Manuel Miranda

Hamilton arriva al cinema. La Disney porterà nelle sale cinematografiche il noto musical Hamilton. Le musiche, i testi e il libretto di Hamilton sono di Lin-Manuel Miranda. Il musical trae ispirazione dalla figura di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America; Hamilton ha vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia, e ha guadagnato sedici nomination ai Tony Awards. Jeffrey Seller e Thomas Kail hanno annunciato un accordo per i diritti di distribuzione, che porterà Hamilton nelle sale di tutto il mondo. Mi sono innamorato della narrazione musicale crescendo con le leggendarie collaborazioni di Howard Ashman-Alan Menken ne La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin“, ha dichiarato Lin-Manuel Miranda. Siamo entusiasti di collaborare con Disney per portare il cast originale di Broadway al più vasto pubblico possibile.“

Lin-Manuel Miranda ha creato un’esperienza teatrale indimenticabile e un vero fenomeno culturale, ed è per questo che Hamilton è stato acclamato come un’opera d’arte sorprendente. Tutti coloro che l’hanno visto a teatro non dimenticheranno mai quell’esperienza singolare, ha dichiarato Robert A. Iger, il Presidente e Amministratore Delegato della Walt Disney Company. E siamo entusiasti di avere l’opportunità di condividere questa stessa esperienza di Broadway con milioni di persone in tutto il mondo.
Siamo entusiasti per i fan dello spettacolo e per il nuovo pubblico di tutto il mondo, che potrà provare com’è stato essere sul palco quando abbiamo girato queste immagini al The Richard Rodgers Theatre a Broadway nel giugno del 2016. Volevamo dare a tutti lo stesso posto in platea, ed è questo che il film fornirà al pubblico, ha dichiarato invece Kail. Hamilton usicrà al cinema il 15 ottobre 2021.

hamilton cinema disney 1

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *