Harry Potter diventa un anime degli anni ’80 in un video che ti farà desiderare che il reboot fosse animato

Un'AI ha immaginato i personaggi di Harry Potter in un anime fantasy in stile anni '80, e sembra che sia emerso direttamente dai libri

Ad oltre un decennio dalla fine dell’ultimo film, un video di Youtube di AI Generated Art presenta i principali personaggi di Harry Potter completamente progettati e immersi in un ambiente anime degli anni ’80, mostrando il potenziale per una serie anime fantasy di Harry Potter.

Harry, Hagrid, Voldemort, Dobby, Silente, Ron, Hermione, Malfoy, Piton, la professoressa McGranitt, Bellatrix e Sirius Black hanno tutti la possibilità di entrare nel mondo animato di Harry Potter. Ognuno ha anche uno sfondo progettato per immergerli nella loro nuova realtà, riflettendo anche la loro prospettiva interna. Voldemort è avvolto nell’oscurità, mentre Hagrid è in una foresta luminosa e accogliente.

Ci sarà mai una versione di Harry Potter animata?

harry potter

Il mondo magico di Harry Potter presenta magia, intrighi e fantasia dietro ogni angolo. I topi possono trasformarsi in tazze da tè, i bambini possono volare sui manici di scopa e i viaggi in banca comportano complicati congegni simili a montagne russe che portano le persone normali a rotolare nel sottosuolo. Niente nei film può essere realizzato senza un grande aiuto della magia, ed è per questo che ha un disperato bisogno di un adattamento animato.

La prossima serie HBO adatta dal personaggio sarà probabilmente live-action, anche se sono stati condivisi pochi dettagli sullo spettacolo. Con la quantità di CGI che dovrà essere inserita, potrebbe valere la pena animare la serie. L’animazione potrebbe consentire una rappresentazione più fedele della magia dei libri senza doversi preoccupare di sovraccaricare il budget CGI o sviluppare complessi trucchi VFX pratici. Harry può volare senza fili o con altri effetti, rendendo il ciclo di sviluppo più semplice. Un adattamento anime può anche raggiungere un nuovo pubblico ed avvicinare un’altra generazione al mago.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *