Harry Potter diretto da Wes Anderson: le immagini create da un’intelligenza artificiale

L'Intelligenza artificiale ha provato a dare una sua versione della famosa saga fantasy

Harry Potter è una delle saghe più famose e più amate al mondo che ha ottenuto un successo senza precedenti sia con i suoi romanzi che con gli adattamenti cinematografici. Dopo la serie di film che hanno permesso di mettere in piedi tutto il mondo magico e i personaggi tanto amati della storia, è stata da poco annunciata un’ambiziosissima serie tv prodotta dalla rete via cavo HBO che promette di essere molto fedele ai libri. Come spesso accade la notizia ha diviso i fan del franchise tra coloro che si sono detti entusiasti di vedere una nuova versione della storia e chi invece non ne sentiva il bisogno. 

Sull’onda di questa notizia si sono diffuse discussioni sul casting dei protagonisti, su chi interpreterà Harry, Ron ed Hermione dopo che per più di 10 anni i loro volti sono stati associati a quelli di Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Alcuni fan online hanno poi provato ad immaginare come sarebbe stato il mondo magico se il suo adattamento fosse stato realizzato dal regista Wes Anderson. Scopriamo il curioso risultato. 

Harry Potter - Warner Bros - wes anderson

Harry Potter: ecco la versione di Wes Anderson creata dall’Intelligenza artificiale 

Un altro argomento di cui si è discusso moltissimo nelle ultime settimane è il programma di intelligenza artificiale. Grazie al semplice inserimento di alcune parole chiavi può costruire delle immagini e dare una versione di ciò che viene chiesto. Ed è quello che è accaduto quando è stato chiesto al programma di immaginare i personaggi di Harry Potter creati da Wes Anderson. Ciò che emerge è un mondo diametralmente opposto a quello dei film che conosciamo; la principale differenza è l’opposizione fra i colori scuri, che dominano gli adattamenti che fino ad ora conosciamo, e quelli  più colorati e decisi che individuano immediatamente i film del regista insieme ad una simmetria nelle inquadrature. 

Oltre ai colori ci sono poi i tratti dei personaggi di Harry Potter che sono uniti a quelli degli attori che li hanno interpretati e anche le descrizioni fatte nei libri. Le immagini sono indubbiamente particolari e diverse ed incuriosiscono distaccandosi così tanto da quelle conosciute. Le atmosfere scure che hanno caratterizzato tutti i film – esclusi i primi due – sono state delle scelte legate all’evoluzione della storia e il pericolo che il Mondo Magico si apprestava ad affrontare. Con un nuovo adattamento tutto può accadere e le novità possono essere di qualunque tipo e chissà se avremmo davvero una versione più bizzarra ma comunque magica della storia tanto amata di Harry Potter. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da PANORAMA CHANNEL (@panoramachannel)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *