Harry Potter, la serie HBO è ufficiale: avrà una durata senza precedenti!

J.K. Rowling sarà coinvolta come produttrice esecutiva

L’annuncio non arriva proprio a sorpresa, visto il rincorrersi delle voci nelle scorse settimane, ma ora la notizia è ufficiale: HBO ha confermato che la serie di Harry Potter si farà e, per la gioia dei fan, avrà una durata davvero considerevole. L’ufficialità è arrivata nel corso della conferenza stampa sui nuovi progetti Warner Bros. Discovery in cui è stato anche annunciato che HBO Max e Discovery+ saranno riuniti in un unico servizio chiamato semplicemente Max. Basata sugli amatissimi romanzi di J.K. Rowling, coinvolta in questo progetto come produttrice esecutiva, la serie prevede un impegno senza precedenti della durata di ben 10 anni.

La serie di Harry Potter sarà ospitata in streaming su Max in tutti i Paesi in cui sarà attivo il servizio. Lo show sarà fedele al materiale di partenza, ma con un cast tutto nuovo. “Mia moglie ed io abbiamo letto i libri di Harry Potter a ciascuno dei nostri tre figli” ha commentato il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav annunciando la serie. “È una cosa davvero emozionante, per 10 anni consecutivi le persone seguiranno Harry Potter su HBO, è davvero notevole”.

Harry Potter

Warner Bros.

Dopo le voci delle scorse settimane l’annuncio ufficiale: la serie di Harry Potter è in sviluppo

harry potter

Warner Bros.

Come riporta Deadline, David Zaslav ha incontrato diverse volte J.K. Rowling nel Regno Unito e ha anche manifestato il suo supporto all’autrice dopo le controversie che l’hanno coinvolta. “Siamo emozionati di poter dare al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo tutto nuovo” ha commentato invece Casey Bloys, CEO e responsabile dei contenuti HBO e Max. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che vi sia un amore duraturo per questo mondo. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original esplorerà a fondo ciascuno degli iconici libri che i fan hanno continuato ad amare in tutti questi anni”. La serie reboot, con un cast nuovo di zecca, si baserà sui 7 libri di Rowling che hanno già dato vita alla saga cinematografica. Ogni stagione dello show sarà basata su uno dei libri. Di seguito, ecco il video dell’annuncio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *