Heartstopper: la creatice della serie non vuole spin-off

Alice Oseman non è pronta per un altro programma televisivo, o film, che deriva da Heartstopper

Heartstopper è stata una delle serie più ricordate del 2022. Il tenero adattamento di Netflix della graphic novel di Alice Oseman è stata una delle “sensations” dell’anno scorso, e ha rapidamente ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, che sicuramente arriverà sullo piattaforma di streaming quest’anno. C’è ancora molto da raccontare sulla storia di Charlie Spring e Nick Nelson, ma anche di tutti coloro che li circondano. Per questo molti fan si stanno chiedendo se Netflix abbia in programma qualche spin-off dello show che abbia come protagonista un altro personaggio.

Tuttavia, sembra che alla sua creatrice non piaccia l’idea. In un’intervista a Radio Times, la Oseman ha spiegato le sue validissime ragioni per cui non vuole uno spin-off di Heartstopper: Non voglio che [Heartstopper] diventi un franchise. Non voglio fare cose solo per fare soldi. L’integrità della storia è importante per me.” Sebbene le sue dichiarazioni non escludano del tutto l’idea di qualsiasi altra storia che possa essere raccontata sulla base della serie, è chiaro che la cosa più importante per la Oseman sarà rimanere fedele al materiale originale, rifiutando qualsiasi cosa che se ne discosta.

Di cosa parla Heartstopper?

Heartstopper

Charlie è un adolescente come tutti gli altri che frequenta una scuola maschile. Essendo apertamente gay, non è stata un’esperienza priva di conflitti. Tuttavia, quando incontra Nick, il popolare giocatore di rugby della sua scuola, le cose cominciano a cambiare. Stabiliscono un’amicizia dolce e innocente che si evolve fino a quando i sentimenti tra loro diventano evidenti. Con il supporto dei suoi amici, Charlie proverà a navigare in questa nuova relazione confusa mentre Nick intraprende un viaggio per ritrovare se stesso e aprirsi sui suoi veri sentimenti.

La seconda stagione vedrà Charlie e Nick come coppia, che attraversano le difficoltà che comporta, soprattutto durante l’adolescenza. Inoltre, i nuovi episodi esploreranno ulteriormente altri personaggi come Isaac, interpretato da Tobie Donovan, uno dei migliori amici del protagonista. La seconda stagione porterà anche alcuni volti nuovi. Leila Khan vestirà i panni dello studente di Higgs, Sahar Zahid. Jack Barton interpreterà il fratello maggiore di Nick, David, e Nima Taleghani si unirà alla facoltà di Truman come Mr. Farouk.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *