Hellboy: Doug Jones si dice disponibile al ritorno in un terzo film di del Toro

L'attore che nel film interpreta Abe Sapien, ritornerebbe volentieri in un terzo capitolo del film diretto da Guillermo del Toro

Doug Jones ha dichiarato di essere disponibile a tornare in un terzo film di Hellboy, diretto da Guillermo del Toro. Dopo il flop del reboot con David Harbour protagonista, sono molti i fan che chiedono un terzo capitolo della saga diretto nuovamente dal regista messicano. Lo stesso del Toro si è detto desideroso di lavorarci, ma non è mai stato possibile. Ora, intervistato da Comicbook.comDoug Jones (che interpreta Abe Sapien nei primi due film) spiega di non voler escludere nulla:

È una bella domanda. Tutti noi ci siamo rassegnati, quando hanno annunciato il reboot, e abbiamo pensato che non ci sarebbero state più possibilità. Tuttavia… il reboot non è andato come speravano. Ciò significa forse che si potrà tornare indietro e riprendere la storia, continuando la nostra storyline, con un Hellboy 3? Non lo so. Non mi pagano abbastanza anche solo per immaginare una risposta a questa domanda! Ma lasciatemi dire una cosa. Se dovessero decidere di farlo, e mi offrissero di tornare, e fossi libero da altri impegni… Diavolo, sì! Ci lavorerei.

Hellboy: Doug Jones vorrebbe ritornare a lavorare ad un terzo capitolo

Anche l’attore interprete del protagonista, Ron Perlman, ha dato la sua disponibilità a tornare in un possibile terzo capitolo della saga.

Se un giorno Guillermo dovesse svegliarsi e dire: Sai cosa Ron? Dobbiamo finire la trilogia”. Spiega l’attore: “Che è un’idea che mi è vicina e cara, sarei lì in un baleno. Ma senza di lui non ho interesse a indossare di nuovo il trucco.”

Ma è sempre impegnatissimo, non mi sembra un’ipotesi realistica. Non credo accadrà mai, ma posso sempre sperare”.

Hellboy è un film del 2004 diretto da Guillermo del Toro. È ispirato all’omonimo fumetto di Mike Mignola, una serie indipendente della Dark Horse Comics divenuta un cult. Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 2 aprile 2004, mentre in Italia l’8 ottobre 2004. Ha avuto un sequel nel 2008, dal titolo Hellboy: The Golden Armyed un reboot uscito nel 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *