Hellboy: il creatore Mike Mignola annuncia il reboot del franchise

I media americani confermano che Hellboy, protagonista della celebre serie fumettistica, tornerà presto al cinema. Il creatore Mike Mignola ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo franchise cinematografico incentrato sul personaggio.

Dopo anni di attese e dubbi per i fan di “Hellboy”, il creatore Mike Mignola ha finalmente rotto il silenzio. L’annuncio riguarda la pianificazione di un reboot cinematografico, probabilmente vietato ai minori. A differenza di quanto ci si aspettasse, però, la produzione non vede coinvolti né Guillermo Del ToroRon Perlman. I due, che avevano portato al successo il franchise cinematografico negli scorsi anni, dovrebbero essere sostitutiti da Neil Marshall (regista de Il Trono di Spade e The Descent) e David Harbour (il Jim Hopper di Stranger Things).

Per quanto sarà interessante vedere Harbour vestire i panni dell’antieroe, molti si sono chiesti cosa sia successo fra Mignola e la vecchia crew. Poco dopo il suo annuncio su Facebook, l’Hollywood Reporter ha confermato le trattative con la Millennium Pictures e il possibile working title del film, “Hellboy:
Rise of the Blood Queen”
. Sempre secondo la testata statunitense, i produttori hanno scelto il reboot invece che il sequel a causa di divergenze sul budget richiesto da Del Toro.

In assenza delle due icone che hanno reso grande Hellboy al cinema, sarà interessante vedere come Mignola e soci gestiranno la delicata faccenda e le possibili reazioni dei fan. Non ci sono ancora date ufficiali, per cui attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *