Hellraiser 2022 – la migliore versione di Pinhead dall’originale

Le prime reazioni alla nuova versione di Hellraiser di David Bruckner, mettono in evidenza l'atmosfera del film e il ritratto di Pinhead da parte di Jamie Clayton

Le reazioni iniziali al reboot di Hellraiser lo elogiano come degna aggiunta al franchise, con la più brillante interpretazione di Pinhead dal film originale. David Bruckner (The Night House) ha diretto il progetto per Hulu, posizionato come un adattamento più fedele del romanzo di Clive Barker, The Hellbound Heart. Per aiutare a raggiungere tale precisione, Bruckner e il suo team hanno apportato un cambiamento significativo rispetto alle iconiche puntate del franchise di Barker; Jamie Clayton assume il ruolo di Hell Priest, AKA Pinhead, rendendola la prima rappresentazione femminile dell’antagonista demoniaco.

Doug Bradley, che ha interpretato Pinhead nei primi otto film, è l’iterazione più prolifica del personaggio. Nel materiale di base di Barker, tuttavia, l’Hell Priest ha un aspetto androgino e la voce di una giovane ragazza; la Clayton è un’attrice transgender, il che aggiunge un altri intrighi al ruolo ben consolidato. Tuttavia, i fan hanno opinioni contrastanti sulla sua performance e sulla prospettiva di un reboot. Alcuni si sono rivolti ai social media per dichiarare incertezza sul progetto, mentre altri erano entusiasti di una nuova voce.

Il reboot di Hellraiser non è motivo di preoccupazione:

hellraiser

Hulu

Nonostante alcune prime riserve, le reazioni dei fan su Twitter, dovrebbero accontentare i fedeli del genere e i sostenitori del film di Barker del 1987. L’adattamento originale dell’autore/regista era particolarmente raccapricciante, pieno di effetti pratici nodosi, un’atmosfera cupa e temi impegnativi che mescolavano dolore e piacere. Il Pinhead di Bradley è diventato rapidamente un’icona dell’horror, stabilendo un livello elevato sopratutto per la versione di Clayton del personaggio.

Tuttavia, le reazioni sembrano mettere fine a qualsiasi timore di non essere all’altezza degli standard, descrivendo il nuovo film come adeguatamente violento e poetico e posizionando la Clayton al pari di Bradley all’interno del canone del franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *