Henry Cavill svela nuovi dettagli su Highlander e Warhammer 40k

A che punto sono i lavori del reboot di Highlander e dell'adattamento di Warhammer 40k? Risponde Henry Cavill

Quando qualche giorno fa è arrivata la conferma che Chad Stahelski (John Wick) ha assunto il controllo creativo sull’espansione di Highlander in un nuovo universo crossmediale, è serpeggiata un po’ di incertezza al momento in cui la notizia non è stata accompagnata da alcuna menzione di Henry Cavill. Cavill, prossimamente al cinema con Argylle – La super spia, è stato informalmente associato al reboot, concepito come il primo capitolo di una futura trilogia, ormai da lungo tempo, come protagonista nel ruolo di Connor MacLeod. Ora arriva la conferma ufficiale da parte del diretto interessato che, ai microfoni di Collider, ha svelato nuovi dettagli sull’avanzamento dei lavori di Highlander aggiungendo anche un aggiornamento su un altro progetto attesissimo che lo vede coinvolto: l’adattamento di Warhammer 40.000.

argylle

Apple Studios

A che punto sono i lavori del reboot di Highlander e dell’adattamento di Warhammer 40k? Risponde Henry Cavill

Parlando col giornalista di Collider Steve Weintraub, nel corso della campagna promozionale di Argylle, Henry Cavill ha risposto a una domanda circa l’avanzamento dei lavori del reboot di Highlander. Pur mantenendo un certo riserbo e facendo attenzione a non rivelare troppo, l’attore ha dichiarato apertamente di non vedere l’ora di cominciare a prepararsi per il ruolo da protagonista. «L’allenamento sta per cominciare sul serio. Sarà un lunghissimo processo di preparazione e non vedo l’ora di iniziare. Per il momento posso dire davvero poco. Voglio mantenere il tutto riservato il più a lungo possibile».

Nel 2022 era arrivata la notizia dello sviluppo, per Amazon Prime Video, di un adattamento televisivo e cinematografico di Warhammer 40.000 con Henry Cavill coinvolto sia come protagonista che come produttore esecutivo. All’annuncio ufficiale sono seguiti pochi aggiornamenti, tra cui dichiarazioni dello stesso Cavill sulla priorità di trovare un regista e uno sceneggiatore per procedere col primo degli adattamenti, se per il cinema o per la tv ancora da stabilire. La storia del celebre wargame presenta possibilità pressoché sconfinate, sia dal punto di vista narrativo che da quello tecnico, soprattutto se Amazon concederà, come probabile, un ampio budget per il progetto. Nell’intervista con Weintraub, Cavill ha confermato che i lavori sono già in piena attività: «Warhammer procede alla grande. Stanno per succedere grandi cose e siamo tutti molto emozionati». [Fonte: Collider]

henry cavill warhammer

“Henry Cavill” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *