Henry Cavill dice addio a Superman: “Per me è tempo di abbandonare il mantello”

Henry Cavill dà l'addio al ruolo che lo ha reso celebre mentre James Gunn ha altri piani per il futuro di Superman

Che sul fronte DC Studios, Warner Bros. Discovery e relativi cambi di programma non si potesse stare tranquilli era un fatto già assodato. Ora, però, arriva una nuova doccia fredda che sconvolge ulteriormente i piani. Con un lungo e sentito post su Instagram, Henry Cavill dà l’addio a Superman a poche settimane dal suo apprezzatissimo cameo in Black Adam e a un altro post Instagram in cui rendeva ufficiale ai fan il suo ritorno. Niente da fare invece, Cavill abbandona il mantello da supereroe poco dopo aver colpito al cuore i fan di The Witcher con la notizia che dalla quarta stagione in poi la serie fantasy avrebbe dovuto fare a meno del suo Geralt, rimpiazzato con Liam Hemsworth. James Gunn e Peter Safran riveleranno i loro piani per il DCU molto presto, dopo le varie anticipazioni trapelate grazie al report di The Hollywood Reporter. Intanto lo stesso Gunn ha annunciato che sta lavorando a un nuovo film su Superman, che si concentrerà sulla versione più giovane del personaggio.

Superman Henry Cavill

Man of Steel. Warner Bros.

Henry Cavill, l’addio a Superman e i nuovi piani di James Gunn e Peter Safran

superman henry cavill

Man of Steel. Warner Bros.

Henry Cavill ha affidato la notizia a un lungo post su Instagram in cui se da un lato rende manifesta tutta la sua tristezza, dall’altro si dice emozionato per il futuro di Clark Kent. “Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran e ho brutte notizie” esordisce Cavill. “Non tornerò nel ruolo di Superman. Gli Studios mi avevano detto di annunciare il mio ritorno lo scorso ottobre, prima del cambio ai vertici, questa notizia non è la più facile, ma così è la vita”. Cavill prosegue dichiarando di capire perfettamente come Gunn e Safran abbiano piani per il nuovo universo da costruire e augura loro tutto il meglio per il futuro.

Alla fine dedica un pensiero a tutti coloro che lo hanno seguito, supportato e amato negli anni nel ruolo che ha contribuito a renderlo celebre. “Per tutti coloro che sono stati al mio fianco negli anni… Possiamo essere tristi per un po’, ma dobbiamo ricordare che Superman ci sarà sempre. Tutto quello che rappresenta esiste ancora e il suo valore di esempio per noi è ancora là fuori! Per me è tempo di abbandonare il mantello, ma quello che Superman rappresenta non finirà. È stato un viaggio divertente da fare con tutti voi, tra alti e bassi”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *