Highlander: il reboot con Henry Cavill verrà prodotto da Lionsgate

La Lionsgate sta andando avanti con il riavvio di Highlander con Henry Cavill e diretto da Chad Stahelski di John Wick

Il nuovo avvio di Highlander, un progetto a lungo in sospeso del regista di John Wick, Chad Stahelski, è stato ufficialmente annunciato dalla Lionsgate. La rinascita di questo cult serie vedrà Henry Cavill, noto per i suoi ruoli in Uomo D’Acciaio e The Witcher, interpretare il protagonista, l’immortale guerriero, mentre Deadline riporta che “Lionsgate presenterà il progetto” all’American Film Market. Stahelski, famoso per aver diretto tutti i film della serie John Wick, inclusa l’ultima uscita di successo, John Wick: Capitolo 4, dirigerà il film, che è stato scritto da Mike Finch, co-sceneggiatore di John Wick: Capitolo 4.

Il report indica che si tratta di un film con un budget elevato, stimato oltre i 100 milioni di dollari, e Stahelski stesso ha precedentemente descritto il progetto come simile a John Wick, ma con spade. Gli appassionati di Highlander hanno aspettato con pazienza questa notizia, e sembra che la loro attesa abbia finalmente dato i suoi frutti, con una possibile data d’inizio nel 2024.

Come si sospettava, il film sarà un riavvio completo basato sul film originale del 1986, anziché un sequel legacy, seguendo così la tendenza dei riavvii completi che si sono fatti sempre più popolari negli ultimi anni.

Chad Stahelski ha elogiato l’approccio di Henry Cavill ad Highlander

highlander

Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us

Uscito nel lontano 1986, il film originale racconta la storia di Connor MacLeod (interpretato da Christopher Lambert), un abile spadaccino originario delle Highlands scozzesi noto come Highlander. MacLeod fa una scoperta sorprendente: è uno dei molti guerrieri immortali che possono essere sconfitti solo attraverso la decapitazione. Dopo secoli di vita pacifica, MacLeod si stabilisce a New York City, ma la sua tranquillità viene bruscamente interrotta quando il suo acerrimo nemico ritorna per ucciderlo e acquisire “il Premio” – un potere speciale che spetta all’ultimo guerriero immortale sopravvissuto.

Inizialmente, Highlander non ricevette recensioni positive da parte della critica, ma nel tempo è diventato un autentico cult movie. Il riavvio del film è stato pianificato fin dal 2008, e sembra che finalmente sia in procinto di realizzarsi.

Uno degli aspetti del reboot che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan è la scelta di Henry Cavill come protagonista. L’attore ha ottenuto l’approvazione del pubblico per le sue interpretazioni di personaggi iconici come Superman e Geralt di The Witcher, e il reboot di Highlander potrebbe offrirgli l’opportunità di entrare a far parte di un nuovo franchise di grande successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *