Hogwarts Legacy: il trailer del gioco ambientato nel mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy arriverà nel corso del 2021

Si è tenuto ieri sera il PS5 Showcase, l’evento di presentazione PlayStation 5 che gli appassionati hanno potuto seguire in diretta streaming sul canale YouTube e Twitch della console. Nel corso di questo attesissimo evento, la WB Games ha annunciato un gioco di ruolo single player ambientato nel mondo di Harry Potter, in una Hogwarts del 1800 del tutto inedita. Il gioco si chiamerà Hogwarts Legacy e qui sotto potete vederne il trailer. Hogwarts Legacy arriverà su PlayStation5, PlayStation 4, PlayStation4 Pro, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC nel corso del 2021. Questo nuovo gioco che promette avventure nel Mondo Magico è sviluppato da Avalanche Software e prodotto da Warner Bros. Games per Portkey Games.

Il primo trailer di Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter

Come si può vedere nel trailer, giocando a Hogwarts Legacy si potranno vivere avventure straordinarie nei panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; esplorando il Mondo Magico si scopriranno verità nascoste nel corso di un viaggio pericoloso e ricco di insidie. Si tratta dunque di un open-world in cui i fan di Harry Potter avranno l’occasione di esplorare non solo il castello di Hogwarts ma anche altri luoghi del Mondo Magico tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

Da questo primo trailer di Hogwarts Legacy sembra chiaro come il giocatore potrà personalizzare il proprio protagonista, modificandone l’aspetto e scegliendone la Casa di appartenenza. Il direttore generale di Avalanche Software John Blackburn ha rilasciato a proposito di questo nuovo gioco la dichiarazione che riportiamo qui sotto.

È un grande onore poter lavorare con un franchise tanto popolare e la squadra ha realizzato un’autentica esperienza degna del Mondo Magico che farà felici e fan di Harry Potter e del GdR. Hogwarts Legacy è unico perché consente al giocatore di calarsi completamente in una nuova narrazione carica di personaggi sfaccettati e, naturalmente, di magia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *