Hollywood: data di uscita e poster della miniserie Netflix di Ryan Murphy

Ryan Murphy sta per tornare su Netflix con un nuovo progetto

Dopo The Politician, sta per approdare su Netflix una nuova creazione di Ryan Murphy. Lo showrunner e Netflix hanno annunciato la data di uscita della miniserie Hollywood. Questa debutterà sulla piattaforma streaming a maggio 2020. È il primo progetto nato dall’accordo fra Netflix e Murphy, dopo il grande successo di The Politician. Hollywood sarà ambientata nella Los Angeles del secondo dopoguerra; protagonisti della miniserie saranno aspiranti attori e produttori che cercano di sfondare nel periodo d’oro di Hollywood. Insieme all’annuncio della data di uscita, è arrivato anche il primo poster ufficiale della miniserie. Come potete vedere qui sotto, si può intravvedere una parte della mitica scritta di Hollywood insieme a un’interessante tagline “E se potessi riscrivere la storia?

hollywood ryan murphy data uscita

Hollywood approderà su Netflix il 1 maggio 2020. Nel cast, come da consueto nelle serie tv di Ryan Murphy, ci sono grandi nomi. Gli attori principali sono Darren Criss, David Corenswet, Jeremy Pope, Samara Weaving, Jim Parsons, Laura Harrier, Dylan McDermott, Holland Taylor, Patti LuPone, Jake Picking e Joe Mantello. Fra le guest star ci sono invece Mira Sorvino, Rob Reiner e Maude Apatow. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale di Hollywood:

Una nuova miniserie di Ryan Murphy e Ian Brennan, Hollywood segue un gruppo di aspiranti attori e cineasti nella Hollywood post-Seconda Guerra Mondiale che cercano di sfondare a Tinseltown – a tutti i costi. Ogni personaggio offre uno sguardo unico dietro la tenda dorata dell’Età d’Oro di Hollywood, focalizzandosi su sistemi ingiusti e su pregiudizi legati alla razza, al genere e alla sessualità che continuano ancora oggi. Provocatoria e incisiva, Hollywood espone e analizza dinamiche del potere vecchie di decenni, e quale aspetto avrebbe avuto il mondo dell’intrattenimento se queste dinamiche fossero state smantellate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *