News

Home Before Dark: Sony e 21 Laps in collaborazione per un nuovo horror

Il produttore di Stranger Things e la Sony collaboreranno sull’adattamento cinematografico del romanzo di Riley Sager

Home Before dark è l’ultimo romanzo horror dell’autore best-seller Riley Sager, in uscita prevista per il prossimo 30 giugno negli stati uniti. Secondo quanto rivelato da Deadline, Sony pictures e 21 laps di Shawn Mendes (produttore di Stranger Things) avrebbero già trovato gli accordi per i diritti del romanzo e del suo adattamento cinematografico.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Una donna ritorna nella casa resa celebre dal memoir divenuto best-seller scritto dal padre. Il luogo è davvero posseduto dalle forze del male, come sosteneva il padre? Oppure nasconde segreti più “terrestri” e pericolosi all’interno delle sue mura? Com’era vivere in quella casa? Maggie Holt è abituata a questo genere di domande. 25 anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una dimora dalle tinte vittoriane situata nelle foreste del Vermont. Passarono tre settimane lì prima di precipitare nelle tenebre della notte, un avvenimento poi raccontato da Ewan nel libro non-fiction intitolato House of Horrors. I suoi racconti di fantasmi e incontri con spiriti maligni divennero un fenomeno letterario mondiale – tanto da rivaleggiare con la saga The Amityville Horror in quanto a popolarità.

Oggi Maggie è una restauratrice di antiche case e all’epoca era troppo giovane per ricordare tutti quegli eventi poi narrati dal padre nel libro. Oggi non crede a una parola di quei racconti. I fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie eredita Baneberry Hall dopo la morte del padre, torna nel luogo per rinnovarlo e prepararne la vendita. Ma il suo ritorno è tutto fuorché benvenuto. La gente del suo passato, presente nelle storie House of Horrors, aspettano nelle ombre. E gli abitanti locali non sono affatto entusiasti che la loro piccola cittadina sia stata infamata dal padre di Maggie. Ma ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di relitti di un’era passata che ammiccano a una storia molto più oscura. Quando Maggie farà esperienza diretta di alcune delle storie narrate nel libro del padre, inizierà a credere che quanto scritto è più vicino ai fatti che alla fiction.

Alternando scene del ritorno a casa di Maggie a brani tratti dai racconti del padre, Home Before Dark è la storia di una casa piena di segreti tenuti a lungo sepolti e della lotta di una donna nel cercare di rivelarli, anche se la verità è di gran lunga più terrorizzante di qualsiasi presenza fantasmatica”

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button